SSP600, Gara 1 Magny-Cours: nono trionfo stagionale per Aegerter

SSP600, Gara 1 Magny-Cours: nono trionfo stagionale per Aegerter

Il pilota svizzero vince anche in Francia dopo una gara condotta in solitaria, Odendaal e Cluzel completano il podio

04.09.2021 ( Aggiornata il 04.09.2021 17:00 )

La Supersport è arrivata al settimo appuntamento stagionale a Magny-Cours, una pista tecnica e funambolica, adatta allo spettacolo e alla bagarre. Ancora una volta però, a dominare la corsa è stato Dominique Aegerter, che prenota il titolo.

Inizio di manche subito complicato con la caduta di Michael Fabrizio, dichiarato sfortunatamente "unfit" per la corsa di domani, che ha costretto la gara a interrompersi per poi ripartire con una distanza di 12 giri. Dopo le procedura di pulizia della pista, la corsa è finalmente ripartita, con le posizioni della Superpole, con Bernardi davanti a Aegerter..

Aegerter sempre più in fuga


Gara 1 praticamente senza storie a Magny-Cours dove il pilota svizzero, partito in seconda posizione, ha sin da subito preso la leadership della corsa e giro dopo giro ha costruito il suo vantaggio sugli inseguitori, in una gara che essendo diventata “sprint”, non era di facile gestione. Nono trionfo stagionale (in 13 gare totali) per il dominatore del campionato che adesso vede il vantaggio in classifica salire a 52 punti. Secondo posto per il coriaceo Odendaal, che dopo una partenza a rilento, è riuscito a rimontare fino a soffiare la posizione nel finale, al pilota di casa, Jules Cluzel, terzo.

Bernardi chiude quinto davanti a Caricasulo


Prestazione altalenante per Bernardi, dopo una partenza complicata il poleman ha provato ad agguantare le zone da podio ma nelle fasi finali la sua performance è calata leggermente tanto da chiudere in quinta posizione, davanti a Caricasulo, autore di una gara forse leggermente al di sotto delle apettative. Quarto posto per Gonzalez, con Oettl settimo davanti a Oncu e De Rosa, mentre Verdoia completa la top ten.

SBK, Magny-Cours: vince Razgatlioglu in Gara-1

L'ordine d'arrivo della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi