SSP600, Michel Fabrizio dopo l'incidente: “Come sto? Come la mia moto!”

SSP600, Michel Fabrizio dopo l'incidente: “Come sto? Come la mia moto!”

Il numero 84 è uscito "rottamato" dal terribile incidente ed è stato dichiarato unfit: "Mi sento come un frullato, non riesco a chiudere la mano sinistra. Il mio weekend finisce qui"

04.09.2021 19:42

I rottami della Ninja numero 84 spiegano bene come, effettivamente, Michel Fabrizio sia da ritenersi fortunato, perché scampato ad un incidente micidiale, avvenuto nel primo giro della Supersport di Magny-Cours. Il romano del team G.A.P. MotoZoo Racing by Puccetti è stato tamponato nel grande curvono destrorso, che si affronta ad alta velocità.

Proprio Mich84 - che domani sarà costretto al riposo - racconta quanto accaduto: "Ero in carena - le sue parole - e, ad un certo punto, mi è scappato l'avantreno dalle mani. Questo perché un avversario, non ho riconosciuto chi, mi ha toccato con la sua gamba sinistra. Probabilmente con il ginocchio, che mi ha sollevato l'anteriore. A mia volta, ho perso il controllo della moto dal semimanubrio destro".

Fabrizio lo spiega, meno male, considerando quanto se la sia vista brutta: "Altroché - conferma - infatti devo andare a farmi controllare dal Medical Center. Penso che mi sottoporranno a radiografie e controlli approfonditi. Sto come la mia Kawasaki, cioè, frullata ed a pezzi. Non è possibile che qualcuno voglia vincere la gara alla terza curva, è pericoloso ed inutile".

Weekend devastante, ma vietato arrendersi


Michel è stato dichiarato unfit dalla commissione medica e Fabio Uccelli, manager della squadra Kawasaki, fa la conta dei danni. "Mannaggia - attacca - guarda qui, è tutto da buttare. Dal serbatoio alle carene, dal telaio sino al motore. Ebbene sì: i carter ne sono usciti spezzati. Per fortuna Michel è ancora intatto, questo è ciò che conta. La moto verrà aggiustata con calma".

Che disdetta tecnica, considerando il crashi di ieri, nel quale Okubo e Steven Odendaal si sono colpiti vicendevolmente: "Anche Ikari sta bene - ancora Fabio - però gli fa male il ginocchio, per cui è stato dichiarato unfit. La sua Ninja ne è uscita malconcia, ma non come quella di Michel. Dispiace molto, però torneremo in forma nella prossima trasferta di Barcellona, occasione della tripla iberica".

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MichelFabrizio84 (@michelfabrizio84)

Misano 500GP: il "boicottaggio" e la vittoria di Pierfrancesco Chili

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi