SSP600, Barcellona: Krummenacher trionfa in Gara 1, De Rosa a podio

SSP600, Barcellona: Krummenacher trionfa in Gara 1, De Rosa a podio© GPAgency

Accade di tutto nella prima manche, con l'arrivo della pioggia e il cambio gomme che hanno rimescolato i valori in campo. Vittoria per lo svizzero, mentre chiude ottavo dopo una penalizzazione Odendaal

18.09.2021 ( Aggiornata il 18.09.2021 14:58 )

Accade davvero di tutto in Gara 1 della Supersport 600 sul circuito di Barcellona, in cui dopo un solo giro è arrivato uno scroscio di pioggia improvviso che ha costretto buona parte dei piloti a rientrare per montare le gomme da bagnato andando poi ad asciugarsi con il proseguo della corsa. A vincere è stato lo svizzero Randy Krummenacher, velocissimo nel prendere confidenza con il tracciato umido, il quale torna così sul gradino più alto del podio alla prima apparizione con il team CM Racing da sostituto di Luca Bernardi.

Sul podio anche Manuel Gonzalez, autore della pole position, e Raffaele De Rosa con la Kawasaki del team Orelac Racing, con anche i due portacolori del team Puccetti, Can Oncu e Philipp Oettl, in top five. Da segnalare anche l'incredibile sesta posizione della wild card Loic Arbel, il quale non è rientrato ai box per cambiare le gomme e, pur girando con le slick sull'asfalto bagnato, è riuscito a vivere una corsa da vero protagonista.

SSP300 Barcellona, Gara 1: Booth-Amos cade, Huertas fatica, Buis vince

Odendaal ottavo dopo la penalità


Settima piazza per l'estone Hannes Soomer, con Steven Odendaal ottavo. Il sudafricano del team Evan Bros ha tagliato il traguardo al quarto posto, ma ha ricevuto una penalità di 25 secondi per non aver rispettato il tempo minimo ai box durante il cambio gomme, recuperando così molti meno punti del previsto su Dominique Aegerter, assente per via della concomitanza con la MotoE.

In top ten anche Peter Sebestyen e Glenn Van Straalen, mentre hanno chiuso più indietro gli altri italiani: Caricasulo è 18esimo, Fabrizio 21esimo, Taccini 23esimo, Fuligni 25esimo, Patacca 28esimo e Manfredi 30esimo. Ritirato, infine, Luigi Montella.

Moto3 GP San Marino: Fenati in pole, prima fila tutta italiana

La classifica finale di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi