SSP, Verdoia unfit: Manzi lo sostituisce in GMT94 a Jerez

SSP, Verdoia unfit: Manzi lo sostituisce in GMT94 a Jerez© Milagro

Il francese Andy, infortunatosi a Barcellona, è costretto al riposo. Nella formazione Yamaha debutta Stefano, attuale pilota Moto2 

22.09.2021 ( Aggiornata il 22.09.2021 14:20 )

Il francese Andy Verdoia è costretto a sventolare bandiera bianca ed al suo posto nella squadra GMT94 ci sarà Stefano Manzi. Questa è la notizia relativa alla Supersport, classe che a Jerez de la Fronterà disputerà il nono round stagionale. All'Angel Nieto, avremo quindi un debuttante particolare.

Il pilota del team Flexbox HP40 è titolare nella Moto2 iridata, classe in cui corre con telaio Kalex e propulore (uguale per tutti) Triumph tricilindrico. Entrando nelle fila della compagine capitanata da Christophe Guyot, il romagnolo salterà in sella ad una Yamaha R6, quattro cilindri derivata dalla serie. Tra le cose alle quali adattarsi, le gomme Pirelli, diverse dalla Dunlop a cui è abituato.

Per il membro della VR46 Riders Academy sarà una bella occasione per divertirsi, innanzitutto, e per provare a cogliere un bel risultato. Al suo fianco ci sarà Jules Cluzel, transalpino come tutta la formazione blu ed collocato al sesto posto della classifica generale.

Ecco come e quanto frenano le SBK a Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi