SSP, il ritorno di Sofuoglu a Jerez con Puccetti Racing

SSP, il ritorno di Sofuoglu a Jerez con Puccetti Racing

Nel fine settimana di Jerez tornerà in pista il cinque volte iridato della categoria, per sancire la fine di un’era di cui è stato senza alcun dubbio il protagonista

23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 10:51 )

Sogno o realtà? Anche solo per un giorno, ma è tutto reale. Domani, venerdì 24 settembre, Kenan Sofuoglu lo ritroveremo in pista a Jerez (orari TV) sulla Kawasaki Ninja ZX-6R del Kawasaki Puccetti Racing con cui disputerà le due sessioni di prove libere della Supersport. Il cinque volte iridato in questa classe ha accettato di tornare in pista per celebrare il cambiamento che avverrà nel 2022 in Supersport, per chiudere l’era di cui è stato protagonista e in cui ha dato uno spettacolo incredibile.

Welcome back!


Il 37enne è il pilota più titolato nella storia della Supersport 600, con 5 titoli, 43 vittorie, 85 podi e 34 pole position e ha scritto indimenticabili pagine di storia di una classe che il prossimo anno sarà ampiamente modificata. Era il 2018 l’ultima volta che disputò due gare, sempre con il Kawasaki Puccetti Racing con cui vinse due titoli e di cui vestirà ancora domani i colori. “Siamo molto contenti ed emozionati al pensiero di vedere Kenan tornare in pista dopo tre anni con una delle nostre moto, anche se solo per un giorno” ha dichiarato il team principal Manuel Puccetti.  E infine ha aggiunto: “Credo che Sofuoglu sia l’ambasciatore ideale per marcare il cambiamento a cui la classe Supersport andrà incontro l’anno prossimo, una classe in cui ha vinto tanto e in cui è diventato il vero simbolo di questa categoria”.

SSP, Verdoia unfit: Manzi lo sostituisce in GMT94 a Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi