SSP, a Jerez torna Aegerter e (forse) sono dolori per tutti

SSP, a Jerez torna Aegerter e (forse) sono dolori per tutti© GPAgency

Dopo aver mancato il titolo della MotoE, lo svizzero Dominique salta sulla Yamaha Ten Kate con la voglia di chiudere il discorso 2021. Steven Odendaal chiamato a due miracoli, Gonzalez desidorso di vincera ancora 

23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 13:01 )

Sfumata la chance di appoggiare sulla bacheca personale il trofeo massimo della classe MotoE, lo svizzero Dominique Aegerter torna subito in azione, passando da Energica Ego Corsa a Yamaha R6. Quella del team Ten Kate, formazione per la quale, e con la quale, guida la classifica del campionato Supersport.

Assente - come sapete - a Barcellona, comunque in vetta alla classifica generale: il leader ha mantenuto un cospicuo vantaggio di punti nei confronti del primo inseguitore, che è Steven Odendaal a quota 257. 45 lunghezze sotto alla cima iridata.

Il sudafricano della formazione Evan Bros ha ancora la possibilità di ribaltare la situazione, certo, ma per lui sarà dura: come minimo è richiesta una doppietta nella speranza (sportiva e non personale) che il numero 77 accusi noie o problemi di sorta. 

A mente libera Domi fa paura, ma Gonzalez gioca (ancora) in casa


Nonostante il sottotitolo qui sopra, bisognerà vedere se la delusione patita a Misano da Aegerter sarà già smaltita nelle prove libere del venerdì. Noi diciamo di sì ma, si sa, i piloti e la loro psicologia non prevedono equilibri prevedibili. Però, sulla carta, la quattro cilindri Ten Kate ed il suo conduttore restano il duo favorito nel round andaluso.

A seguire ed inseguire - sempre limitandoci a meri pronostici - Steven Odendaal, Manuel Gonazalez, Randy Krummenacher. Philipp Oettl e Raffaele De Rosa. Tuttavia, non è detto che gli ordini di arrivo rispetteranno i nomi elencati proprio come gli abbiamo proposti noi,

Ecco perché, ad esempio, "Gonzo" e ParkinGo saranno da monitorare. Lo spagnolo è in super forma, ha conquistato due gare, la moto ed il team forte ci viaggiano pure, quanto la voglia di lasciare la Supersport per poi passare in Moto2 con risultati di nota. Cioè, vittorie, vittorie, vittorie. 

Kenan Sofuoglu torna in pista nella Supersport nelle prove libere di Jerez

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi