SSP Jerez: Oettl in pole, prima fila per Federico Caricasulo

SSP Jerez: Oettl in pole, prima fila per Federico Caricasulo

Il pilota tedesco partirà dalla prima casella a Jerez dopo una sessione di qualifica equilibrata, gran tempo per l'italiano, terzo alle spalle di Aegerter

25.09.2021 11:26

Prima pole in carriera in Supersport per Philipp Oettl in un turno di qualifiche che si è deciso solamente nelle ultimissime fasi, in cui il pilota tedesco si è giocato la prima casella della griglia di partenza con il leader del campionato Dominique Aegerter, che ha poi concluso in seconda posizione. Primo vero acuto per Oettl che ha mostrato sin dalle prove libere un gran feeling con la pista, le aspettative per la gara sono dunque alte, soprattutto considerato che a Jerez il poleman ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera, quando vinse in Moto3 nel 2018.

In tanti per la lotta al podio

Oettl e Aegerter, rispettivamente primo e secondo al termine delle qualifiche, sembrano essere i piloti con il passo gara migliore, in relazione anche a quanto fatto vedere nelle prove del venerdì. Potrebbe far parte della bagarre anche Federico Caricasulo, autore di un gran tempo che gli consentirà di partire dalla prima fila, in terza posizione. Tutti molto competitivi i piloti presenti nelle prime due file; quarto tempo per Manuel Gonzalez, condizionato da qualche errore di troppo nel mettere insieme il giro migliore. Scatterà dalla quinta casella Randy Krummenacher, per lunghi tratti capace di impensierire i primissimi e competitivo in ottica gara. Il pilota svizzero precede Niki Tuuli, autore del sesto tempo ma molto veloce sul ritmo.

Manzi ancora in top ten

Buona prova anche per Raffaele De Rosa, ottavo alle spalle di Odendaal e davanti a Oncu mentre partirà dalla decima posizione Stefano Manzi. Il pilota della VR46 Academy è apparso leggermente più in difficoltà rispetto alle prove ma sembra avere nelle mani un feeling capace di permettergli di rimontare in gara. 13esimo Fuligni davanti a Manfredi mentre Fabrizio chiude in 21esima posizione.

SBK, Jerez: guizzo di Razgatlioglu nelle FP3, Locatelli terzo

La griglia di partenza del GP di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi