Michel Fabrizio ha deciso di fermarsi e, per arrivare al completo nel round Supersport di Portimao, il G.A.P. MotoZoo Racing by Puccetti ha dovuto cercare un pilota che sostituisse l'esperto trentasettenne romano, titolare della Ninja numero 84 sino alla tappa di Jerez.

In Portogallo ci sarà un nome locale. Ecco a voi Pedro Nuno Romero Barbosa, classe 2000, detentore di quattro titoli nazionali ed ottimi piazzamenti in diverse serie spagnole. Attualmente è quinto nella 600, cilindrata che troverà anche all'Autodromo do Algarve, dove guiderà la Ninja ZX-6R.

Perciò, la squadra di Fabio Uccelli potrà contare sul già noto Shogo Kawasaki e su una nuova punta: "Abbiamo scelto Pedro Nuno Romero Barbosa - le parole del manager lombardo - perché conosce bene il tracciato di Portimao, essendo lui portoghese. Inoltre, parliamo di un pilota molto veloce, lo dicono i risultati ottenuti nella sua giovane carriera. Sappiamo che sarà una situazione nuova da affrontare, ma faremo di tutto per permettergli di ben figurare".

Ecco gli orari TV della SBK di Portimao