SSP300, BR Corse: Indy Offer con Gennai per il 2022

SSP300, BR Corse: Indy Offer con Gennai per il 2022© BR Corse

La squadra italiana raddoppia moto ed impegno per la prossima stagione: Mondiale con entrambi i piloti e CIV con il solo inglese

1 ottobre 2021

Iniziano a muoversi le prime pedine per la stagione 2022 della Supersport 300. E la prima squadra ad annunciare i programmi per il prossimo anno è BR Corse che quest’anno ha in Mirko Gennai il pilota di punta.

La squadra con sede ad Arcore, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato sia il rinnovo con Mirko Gennai, al terzo anno con il team, che l’ingaggio dell’inglese Indy Alex Offer per la prossima stagione, raddoppiando quindi le moto in pista.

Non solo, oltre alla seconda moto, BR Corse disputerà con Offer anche il CIV di categoria oltre al Mondiale insieme a Gennai. 

Si legge infatti nel comunicato: “L’anno scorso, dopo aver corso per molti anni nel CIV, abbiamo esordito nel FIM Supersport 300 Championship, con un giovane e talentuoso pilota di nome Mirko Gennai. Quest’anno, abbiamo sempre lottato per la Top10 raggiungendo come miglior risultato due sesti posti e sempre in lotta per il podio. Durante il round Portoghese, in scena questo weekend a Portimao, siamo felici di annunciare che il pilota britannico Indy Alex Offer si unirà alla nostra struttura affiancando Mirko Gennai che conferma e rinnova il contratto per il 3° anno consecutivo. Con Indy, parteciperemo oltre che al WorldSSP300 anche al CIV 300 Supersport per dargli la possibilità di migliorare le sue abilità di guida ed essere in grado di lottare per i punti. Il percorso formativo inizierà presto, non appena conclusa la stagione con allenamenti sia con la moto da corsa che con altre discipline”.

Le parole dei piloti


Non si sono fatti attendere i commenti dei due piloti a margine dell’annuncio per il 2022. Gennai ha detto: “Finalmente posso riconfermare la mia presenza nel WSSP300 per il terzo anno di fila! Sono felicissimo di poter continuare con il team BRcorse nella stagione 2022, dove cercheremo di contenderci il titolo di SSP300 World Champion 2022, insieme al mio nuovo compagno di squadra. Benvenuto Indy! Quest’anno abbiamo avuto un po’ di sfortuna ma abbiamo fatto vedere che possiamo lottare ogni gara per il podio. Il prossimo anno faremo di meglio! Grazie ragazzi per credere in me.

Mentre la new entry Offer ha dichiarato: “Sono felice di annunciare che nel 2022 farò parte del team BR Corse Yamaha per il WSSP300 e CIV. Ringrazio chi ha permesso che succedesse questo. Adesso finiamo la stagione per proiettarci poi nella nuova avventura.”

SSP300, a Portimao sarà "festa" per Adrian Huertas?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi