SSP Argentina: Aegerter beffa Gonzalez nelle FP1

SSP Argentina: Aegerter beffa Gonzalez nelle FP1© GPAgency

Lo svizzero del team Ten Kate firma le prime libere precedendo lo spagnolo di soli 48 millesimi, terzo Can Oncu con la prima Kawasaki. Odendaal chiude ottavo. Ecco tutti i risultati

15.10.2021 18:44

Battono bandiera svizzera le prime libere del penultimo round del Mondiale Supersport. E’ il leader di classifica Dominique Aegerter ad imporsi con il tempo di 1’43”125, un solo decimo peggio del record della pista che appartiene a Lucas Mahias del 2018 (1'43"026), quello della Superpole.

Turno iniziato con mezz’ora di ritardo sull’orario previsto a causa delle condizioni della pista, che hanno fatto ritardare anche la Superbike. Prima sessione di libere caratterizzata anche da escursioni nella ghiaia (Taccini e Oettl) e la caduta di Cluzel alla curva 5, quando era in testa alla sessione. Oltre a un problema tecnico per Tuuli a fine turno e a un po’ di giri cancellati: Tuuli, due volte Aegerter e Gonzalez. 

Alle spalle di Aegerter si piazza lo spagnolo Manuel Gonzalez per soli 48 millesimi. Terzo Can Oncu con la Kawasaki di Puccetti, staccato di 451 millesimi dallo svizzero. De Rosa, migliore degli italiani, è quarto davanti a Debise, Soomer e Sebestyen. L’altra R6 del team Evan Bros, quella di Odendaal, è ottava davanti a Tuuli. Cluzel chiude la top 10. 

L’ultimo della lista è Leonardo Taccini ad oltre 4”5 da Aegerter. Fuori dal 107% in questa sessione l’argentino Petratti (Yamaha MS Racing) e l’olandese Buis con la Kawasaki del team Motozoo by Puccetti.

Classifica finale delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi