SSP600, AltoGo ed Ottaviani insieme nel 2022

SSP600, AltoGo ed Ottaviani insieme nel 2022© AltoGo

La squadra Yamaha, titolata due volte nella classifica continentale, si affida al marchigiano, ancor giovane ma già esperto di categoria. Team e pilota comunicheranno a breve se parteciparenno al Mondiale o all'Europeo

15.10.2021 ( Aggiornata il 15.10.2021 19:53 )

Nel round tricolore dell'ELF CIV di Vallelunga, l'AltoGo Racing Team e Luca Ottaviani sono giunti a un accordo che li lega per la stagione agonistica 2022. La squadra Yamaha ed il pilota marchigiano disputeranno insieme il campionato Supersport, partecipando alle tappe europee, di certo, da definire se pure in quelle intercontinentali.

La soddisfazione del ventottenne urbinate è di quelle giuste: "Entro in una struttura valida - le sue parole - che detiene le caratteristiche per ben figurare in ambito internazionale. Infatti, hanno vinto per due anni consecuitivi il titolo Europeo della 600. Dal 2022 cambierà il regolamento tecnico ma, nonostante ciò, penso che si possa fare bene anche con me. Loro sono ambiziosi, io pure, vivo questa occasione e staremo vedere come andrà la mia prima stagione completa nella serie internazionale".

A proposito di internazionalità, team e pilota stanno defininendo i dettagli futuri. Ancora non è stata comunicata la classe in cui il duo lombardo-marchigiano correrà: sicuramente, si tratterà della Supersport. La decisione ricadrà sul Mondiale, includente le trasferte fuori dal Vecchio Continente, o l'Europeo? Presto giungerà la notifica.

La Supersport 2021 ha già in Dominique Aegerter il neo campione del Mondo?

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi