SSP600, Superpole Argentina: Cluzel in pole, Aegerter in seconda fila

SSP600, Superpole Argentina: Cluzel in pole, Aegerter in seconda fila© GPAgency

Il pilota francese si conferma il più veloce dopo le ottime libere del venerdì, Odendaal e Gonzalez completano la prima fila. Qui la griglia di partenza

16.10.2021 17:16

Penultimo appuntamento stagionale per la Supersport, che si ritrova in Argentina per una gara che promette spettacolo. Fino ad ora l'equilibrio ha regnato sovrano con Cluzel, Gonzalez e Aegerter leggermente più veloci degli altri sul passo, come dimostrato nelle FP2. Proprio il pilota francese ha siglato il tempo più veloce in qualifica garantendosi la prima casella del GP. Cluzel sembra essere favorito anche in ottica gara, dimostrando un feeling già molto produttivo sulla pista argentina. 

Il leader del campionato partirà quinto


Cluzel stampa un 1'41.740 rifilando più di 3 decimi a Odendaal, secondo in classifica generale e pronto all'attacco ai danni di Aegerter, ad un passo dal titolo. Il sudafricano si prende dunque la seconda casella davanti a Gonzalez per soli 5 millesimi con Oncu in quarta posizione che va a completare un trittico di piloti racchiusi in meno di 70 milleismi, a dimostrazione di un equilibrio evidente.

Qualifiche in leggera salita per il leader del campionato Dominique Aegerter che partirà quinto e chiude a 433 millesimi da Cluzel, lo svizzero non ha trovato velocità specialmente nella seconda parte di pista, dove i suoi diretti rivali sono stati più performanti. Tuttavia, sul ritmo gara non sembra avere problemi e potrebbe giocarsi la vittoria. Sesto tempo per Debise davanti a De Rosa e Sebestyen, nono Tuuli con Orradre che chiude la top ten.

SBK Argentina: Razgatlioglu davanti a Redding e Rea nelle FP3

La griglia di partenza della gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi