SSP600 Argentina: Jules Cluzel domina Gara 1, Manuel Gonzalez 2°

SSP600 Argentina: Jules Cluzel domina Gara 1, Manuel Gonzalez 2°© GpAgency

Vittoria in solitaria per il pilota francese, alla terza affermazione sul circuito di San Juan. Terzo Oncu davanti a Odendaal e Aegerter

16.10.2021 ( Aggiornata il 16.10.2021 19:25 )

Un assolo, una fuga solitaria che nessuno ha potuto contrastare. Jules Cluzel ha vinto Gara 1 della Supersport 600 a Villicum conducendo la corsa dal primo all’ultimo giro, imponendo un ritmo insostenibile dagli inseguitori.

SBK: Andrea Locatelli, 25 anni e quel podio impresso sulla pelle

Oncu continua a crescere


Solo Can Alexander Oncu, autore di una partenza arrembante, aveva provato a disturbare il francese (alla seconda vittoria stagionale) in avvio di gara, salvo poi doversi arrendere alla superiorità del pilota GMT94.

Il turco del Kawasaki Puccetti Racing ha occupato a lungo la seconda posizione, prima di dover cedere il passo agli attacchi di Manuel Gonzalez. Il turco ha dovuto accontentarsi del gradino più basso del podio, un risultato che va comunque a confermare i progressi compiuti dal #61 in questa fase della stagione.

Odendaal davanti ad Aegerter


Alle spalle dei primi tre la gara è stata animata dalla grande lotta tra i due contendenti al titolo, Steven Odendaal e Dominique Aegerter. È stato l’alfiere Evan Bros a conquistare la quarta piazza finale, portando a 52 i punti di distacco dallo svizzero. Domani Aegerter dovrà mantenere almeno 50 lunghezze di vantaggio per festeggiare aritmeticamente il titolo.

Sesto Valentin Debise seguito da Peter Sebestyen, Niki Tuuli, Gleen van Straalen e Vertti Takala.

Caduto Raffaele De Rosa.

SBK Argentina: Redding in pole davanti a Razgatlioglu, Rea a mezzo secondo

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi