Aegerter rinnova con Ten Kate, ma resta in Supersport

Aegerter rinnova con Ten Kate, ma resta in Supersport© GPAgency

Lo svizzero, dopo la stagione da rookie culminata con il titolo iridato, resterà con la squadra olandese e proverà a difendere il suo numero 1

02.11.2021 16:50

La nuova Supersport che entrerà in vigore nel 2022 vedrà al via anche il campione in carica Dominique Aegerter con il team Ten Kate. Lo svizzero infatti ha annunciato, tramite i suoi social, di aver rinnovato l’accordo con la squadra olandese per la prossima stagione e provare a difendere la corona conquistata nel 2021.

Dominique resta per difendere il titolo


Sono molto felice di continuare con Ten Kate Racing Yamaha nel 2022scrive lo svizzero - Abbiamo avuto una grande prima stagione con molti successi e il titolo mondiale. Non vedo l'ora di lavorare con lo stesso gruppo di persone la prossima stagione. Mi sento davvero a casa al Ten Kate Racing e siamo una squadra forte. L'anno prossimo avremo più esperienza e più dati, quindi l'obiettivo sarà difendere il titolo mondiale con la Yamaha R6. Il nostro obiettivo comune è continuare e crescere insieme nel 2023. Voglio ringraziare la famiglia, il team e tutti i partner e gli sponsor che rendono possibile il nostro sogno. Ma prima andiamo in Indonesia , una gara importante nella quale cercheremo di fare più punti possibili per il titolo team!

Un peccato non vedere il campione della Superbike nella prossima stagione (diversamente da quanto è successo con Locatelli) ma quella che si profila all’orizzonte per Ten Kate è una sfida affascinante, ovvero provare a mantenere il titolo nella Supersport che avrà il nuovo regolamento e quindi moto più potenti.

SSP: Aegerter riporta Ten Kate sul trono della categoria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi