SSP, Manuel Puccetti punta su Yari Montella per il 2022

SSP, Manuel Puccetti punta su Yari Montella per il 2022© Puccetti Racing

La squadra Kawasaki e l'ex campione CEV Moto2 del 2020 affronteranno insieme la prossima stagione, portando in pista una Ninja rinnovata in diversi dettagli tecnici. Can Oncu sarà compagno di box del ventunenne campano

03.11.2021 10:07

Un tedesco parte, un italiano arriva. Il Puccetti Racing saluta Phillip Oettl e accoglie Yari Montella, neoacquisto della squadra Kawasaki capitanata da Manuel, manager che ha voluto con grande convinzione l'ex titolato CEV Moto2, quest'anno al via del Mondiale sino al Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini.

Poi, il ventunenne campano ha disputato il round Supersport di Portimao, prendendo punti insieme al team GMT94, Nel weekend portoghese sono cominciati i contatti tra il management del pilota e Puccetti, intensificati di giorno in giorno, nella costruzione della futura stagione.

Ed ecco l'accordo: il giovane Yari e l'esperto Manuel condivideranno in campionato 2022, portando in pista una Ninja ZX-6R rinnovata in alcuni dettagli tecnici. Il collegamento tra squadra e Casa madre è diretto, sicché la verdone di Montella e del compagno di box Can Oncu sono da ritenersi ufficiali.

Accoppiata Italia-Turchia esplosiva


Yari ha raccolto poche soddisfazioni nella Moto2 iridata, ma ha grande voglia di ripartire con ancora più forza: "Sono molto contento - le sue parole - perché l'obiettivo mio e delle persone che mi seguono era di trovare team e moto di livello. Entrando in Puccetti so che mi affiderò ad una squadra che vanta un importante curriculum sportivo, le vittorie conseguite negli anni parlano da sole".

Per Montella sarà un debutto sulla Ninja quattro cilindri: "Mi allenerò duramente con una moto allestita per le prove invernali - svela - in modo da instaurare subito una eccellente confidenza di guida. Non vedo l'ora di cominciare, macinerò chilometri, capendone il potenziale. Sono motivatissimo e con la testa al 2022. Ringrazio Manuel, gli sponsor, la famiglia e la GRD, società di management che continua a seguirmi con grande impegno".

Ed ecco Puccetti, manager brillante ed oculato nelle scelte: "Seguivo da tanto tempo il giovane Montella - spiega - e, finalmente, possiamo dire che correremo insieme. Abbiamo preso un talento davvero interessante, faremo del nostro meglio per farlo rendere al massimo. Lui e Can Oncu costituiranno una coppia esplosiva e promettente, sicuramente da tenere d'occhio".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi