SSP: Caricasulo con VFT Racing nel round finale di Mandalika

SSP: Caricasulo con VFT Racing nel round finale di Mandalika© GPAgency

Nuova opportunità per il ravennate, sul podio a Portimao e protagonista nel CIV di categoria, che sostituità l'assente Brenner sull'inedito tracciato indonesiano

09.11.2021 18:44

La Supersport si prepara per il suo ultimo round stagionale in quel di Mandalika, con il titolo già assegnato appannaggio di Dominique Aegerter. Questo ad ogni modo non spegne le aspettative per l’ultimo ballo del 2021, con tanti piloti ancora desiderosi di mettersi in mostra.

Tra questi vi sarà anche Federico Caricasulo, che scenderà in pista come portacolori del team VFT, affiancando l’argentino Andres Gonzalez e sostituendo l’assente Marcel Brenner.

Una stagione sulle montagne russe


Per il ravennate la squadra romagnola sarà il terzo team del suo 2021, una stagione dove non sono mancati gli alti e bassi. Federico ha infatti iniziato il campionato con i colori del team GMT94, con il quale condivideva velleità di titolo, che si sono però spente definitivamente dopo il round di Assen, quando le parti hanno deciso di separarsi. 

Nelle settimane successive il talentoso ravennate ha trovato un accordo con il team Motoxracing, con il quale ha disputato sia il CIV Supersport (dal secondo round) che le restanti gare europee del mondiale.

Nel tricolore Caricasulo ha conquistato sei vittorie su dieci manche disputate, chiudendo terzo assoluto a 9 punti dal campione Stirpe, mentre nel mondiale ha sublimato diverse buone prove con il terzo posto di Gara 2 a Portimao. Ora è tempo di una nuova sfida, in attesa di capire cosa potrà riservagli il futuro. 

SSP: CM Racing conferma Krummenacher per la prossima stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi