SSP, Buis e MotoZoo Racing by Puccetti insieme per tutto il 2022

SSP, Buis e MotoZoo Racing by Puccetti insieme per tutto il 2022© GPAgency

L'accordo stilato vedrà il titolato 300 edizione 2020 nel team capitanato da Fabio Uccelli, con l'australiano Benjamin Currie a completare una squadra sostenuta direttamente da Kawasaki

10.11.2021 ( Aggiornata il 10.11.2021 17:28 )

La stagione 2021 della Supersport iridata deve ancora terminare, ma il MotoZoo Racing by Puccetti può già dire che sarà al via del campionato 2022, annunciando addirittura i due piloti che guideranno le Ninja preparate dalla formazione di Fabio Uccelli, che dall'anno prossimo avrà un collegamento ancor più diretto con Kawasaki Motor Europe.

La squadra lombarda lancerà nuovamente Jeffrey Buis, olandese visto all'opera con gli stessi colori in Argentina, titolato Supersport 300 edizione 2020. Trovatosi bene a San Juan de Villicum con moto e staff, il talento ventenne parteciperà pure al round indonesiano di Mandalika. Occasione in più per famigliarizzare con la 600 e preparare la prossima sfida di carriera.

Al suo fianco ci sarà un ulteriore nuovo nome. Direttamente dal BSB, ecco Benjamin Currie, ragazzo dotato di doppio passaporto, australiano e tedesco. Nel Regno Unito per lui ottime soddisfazioni, tra cui il secondo posto finale nella Superstock 600 del 2017, terza e seconda posizione nelle Supersport 2018 e 2019, partecipazione con Kawasaki Factory nella Superbike d'Oltremanica. Attualmente il ventiseienne nativo di Wulzburg è vicecampione Supersport locale.

MotoZoo Racing by Puccetti giovane e fresco


Fabio Uccelli è molto contento, perché sta riuscendo a completare la sua prima stagione iridata, nella quale la squadra è riuscita a partecipare regolarmente in tutti i round disputati da Aragòn all'Indonesia. Cosa non semplice al giorno d'oggi: "Niente affatto - conferma - lo abbiamo visto: le difficoltà legati ai viaggi, le diverse sfortune capitate in gara, gli imprevisti... nonostante tutto, ci siamo presentati al completo in ogni tappa iridata, togliendoci buone gratificazioni".

Jeffrey Buis sarà il futuro giovane del team lombardo. Kawasaki crede il lui: "Ci crediamo anche noi - ancora Fabietto - perché l'olandese si è dimostrato serio, bravo e attento. A San Juan ha evitato di strafare, preferendo capire moto, gomme, avversari. Si vedeva quanto usasse la testa e non solo la manette. Benissimo, l'anno prossimo avremo un giovane di valore e una partnership con Kawasaki interessante e foriera di un bellissimo futuro".

Non solo. Nel 2022 ci sarà il debutto di Benjamin Currie, australiano promettente e forgiato nel BSB: "Ha corso con ottimi risultati nel Regno Unito, sa cosa voglia dire gareggiare a certi livelli - la spiegazione del manager MotoZoo - infatti contiamo molto sulla sua esperienza. A me piace lavorare con profili di quel genere, perché ho notato che hanno sempre quel quid in più nei momenti difficili. Il loro carattare combattivo prevale sempre".

MotoZoo Racing by Puccetti ancor più... verde


Prossimamente inizierà il lavoro di allestimento delle moto 2022 e la relativa verniciatura. Poi, meccanici, piloti e tutto quanto partiranno alla volta di Jerez de la Frontera, sede del primo test. Tra le tante cose belle, è il sodalizio instauratosi tra il MotoZoo Racing by Puccetti e Kawasaki Motor Europe. Lo dimostra l'annuncio ufficiale, arrivato in anticipo rispetto a quanto farà la concorrenza.

Ne gioverà Buis, entusiasta dell'accordo siglato: "Confermare già ora la mia presenza nel Mondiale Supersport prossimo, mi rende molto felice - la gioia di Jeffrey - perché so che proseguirà con il MotoZoo Racing by Puccetti, squadra con cui mi sono trovate bene in Argentina e con la quale andrò in Indonesia. Lo staff è professionale e insieme abbiamo siglato un punto a San Juan de Villicum. Sono certo che l'anno prossimo saremo preparati al meglio per affrontare la lunga stagione insieme".

Questo è Ben Currie, nome nuovo proposto nel 2022: "Per me è un sogno che si avvera - le parole dell'australiano di origine tedesca - dato che ho lavorato molto per concretizzare una opportunità mondiale. Proseguire con Kawasaki è un aspetto particolarmente significativo. Difendendo questo marchio ho ottenuto grandi risultati e, grazie al MotoZoo Racing by Puccetti, avrò l'occasione di cogliere ottime soddisfazioni".

Le pagelle Moto2 di Portimao: Gardner a un passo dal Paradiso

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi