SSP300: il Team 109 Kawasaki al via con due piloti nel 2022

SSP300: il Team 109 Kawasaki al via con due piloti nel 2022© Team 109

La squadra di Paul Tobin raddoppia per la prossima stagione, con l'australiano Harry Khouri che andrà ad affiancare il riconfermato Daniel Mogeda, entrato in squadra quest'anno 

15.11.2021 ( Aggiornata il 15.11.2021 19:09 )

Poche settimane dopo la conclusione della stagione 2021 del mondiale Supersport 300, culminato con la conquista del titolo da parte di Adrian Huertas, il Team 109 ha reso noti i nomi dei piloti che correranno con la squadra capitanata da Paul Tobin, ovvero lo spagnolo Daniel Mogeda e l'australiano Harry Khouri.

Mogeda, giovanissima promessa proveniente dal CEV RFME, proseguirà con la Kawasaki della medesima squadra con cui ha gareggiato nella seconda parte di questa stagione (in cui è subentrato all'irlandese McManus) con l'obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita, mentre Khouri correrà sulla seconda Ninja 400 cambiando team rispetto a quest'anno, dove ha preso parte al campionato con l'RT Motorsport.

SBK: niente Indonesia per Loris Cresson, ancora infortunato

Le parole di Mogeda e Khouri


Daniel Mogeda ha così commentato il suo rinnovo con il team 109: "Per me è un sogno poter disputare un'intera stagione nel mondiale. Ho già fatto parte di questa squadra quest'anno e sono felice di proseguire con loro, perchè hanno tutto il necessario per poter lottare al vertice. Chiaramente resto con i piedi per terra, sapendo di aver ancora molto da imparare, ma non vedo l'ora che arrivi il 2022".

Felice anche Khouri, pronto ad una nuova sfida: "Quest'anno sono riuscito a migliorare molto le mie prestazioni, perciò nel 2022 cercherò di sfruttare al meglio la mia esperienza nella categoria per raggiungere risultati di rilievo con la nuova squadra. Il mio obiettivo sarà quello di puntare costantemente alle posizioni da podio e so di poterci riuscire".

Petrucci lancia la sfida a Rossi: "Tra qualche anno una Dakar insieme"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi