SSP Mandalika, FP2: Krummenacher al comando dopo la prima giornata

SSP Mandalika, FP2: Krummenacher al comando dopo la prima giornata

ll circuito indonesiano sembra piacere ai piloti, non solo a Krummenacher che ha siglato il giro veloce, ma anche agli italiani De Rosa e Caricasulo. Ecco i risultati

19.11.2021 08:40

Al Mandalika Circuit è finalmente iniziata l'azione in pista con i piloti della Supersport600 che sono stati i primi a testare il tracciato. Se nelle FP1 a chiudere al comando è stato Manuel Gonzalez in sella alla Yamaha del team Parking Go, ad essere al comando a fine giornata è stato Randy Krummenacher con il giro veloce registrato in 1:36.726 che ha chiuso davanti al campione del Mondo Dominique Aegerter.

In Top 10 i due italiani


Il secondo turno di libere è iniziato per poi fermarsi dopo poco. I piloti hanno riscontrato in pista alcuni problemi con l'asfalto ma tutto è rientrato e i 45 minuti a disposizione hanno iniziato a scorrere. Su tutti, ad avere la meglio, è stato il pilota Yamaha CM Racing Randy Krummenacher con il giro veloce che gli è valso la vetta delle FP2 ma anche quello della classifica dei tempi combinati di questa prima giornata. Il secondo tempo è stato firmato invece da Aegerter in 1:36.908, seguito dal portacolori italiano del team Orelac Raffaele De Rosa che sembra essersi trovato da subito a suo agio sul tracciato indonesiano. Molto bene anche Federico Caricasulo, al momento quinto con il tempo di 1:37.263. In mezzo ai due italiani, Manuel Gonzalez, mentre il sesto tempo se l'è preso il francese Jules Cluzel (1:37.384) chiudendo davanti al pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Philipp Oettl (1:37.592). In Top 10 anche Niki Tuuli, Steven Odendaal e Peter Sebastyen.

Questo secondo turno, a parte l'intoppo iniziale, ha visto la caduta di Gleen Van Straalen per fortuna senza alcuna conseguenza. Per quanto riguarda la classifica dei tempi combinati, sono da tenere in considerazione tutti i tempi registrati nelle FP2 poiché sono abbassati notevolmente rispetto al mattino. Appuntamento domani per la Superpole Race.

La classifica dei tempi combinati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi