SSP Indonesia: Aegerter conquista l'ultima Superpole stagionale

SSP Indonesia: Aegerter conquista l'ultima Superpole stagionale© GPAgency

Lo svizzero, campione del mondo della categoria con la Yamaha del team Ten Kate, scatterà davanti a tutti sul circuito indonesiano. Caricasulo e De Rosa in top five, indietro Steven Odendaal

20.11.2021 04:49

E' Dominique Aegerter a conquistare la pole position nell'ultimo round del mondiale Supersport sul nuovissimo tracciato indonesiano di Mandalika. Lo svizzero del team Ten Kate, laureatosi campione del mondo in Argentina, scatterà davanti a tutti grazie al tempo di 1'36.288, confermandosi come il pilota da battere nella classe intermedia delle derivate di serie.

Alle spalle dello svizzero ha chiuso lo spagnolo Manuel Gonzalez, prossimo al passaggio in Moto2 e ancora in corsa per la seconda posizione nella classifica di campionato, seguito da un ottimo Federico Caricasulo all'esordio sulla Yamaha del VFT Racing.

MotoGP, Puig su Marquez: "Prossimo controllo a Natale, poi decideremo"

Bene De Rosa, Odendaal in difficoltà


Ottima qualifica anche per Raffaele De Rosa, primo dei piloti non-Yamaha in questa qualifica, aprirà la seconda fila con il quarto tempo in sella alla Kawasaki del team Orelac. Di fianco a lui partiranno Randy Krummenacher, leader del venerdì, e il finlandese Niki Tuuli con l'MV Agusta F3.

In top ten anche gli alfieri del team Puccetti, Philipp Oettl e Can Oncu, rispettivamente in settima ed ottava posizione. Sessione complicata, invece, per Steven Odendaal: il sudafricano del team Evan Bros è solo nono e precede sullo schieramente il proprio compagno di squadra Peter Sebestyen, nella gara che scatterà questa mattina alle 6:30 italiane.

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi