SSP, Bulega muove i primi passi con la Ducati V2

SSP, Bulega muove i primi passi con la Ducati V2© Aruba Racing

A Jerez, Nicolò ha saggiato la Panigale 955 del team Aruba, con la quale disputerà la stagione 2022

25.11.2021 ( Aggiornata il 25.11.2021 13:21 )

Giornata di sole a Jerez de la Frontera, dove Nicolò Bulega ha affiancato Alvaro Bautista nel box Aruba Ducati. Se lo spagnolo ha dedicato il tempo nel suo ritorno sulla Superbike bolognese, l'italiano ha saggiato per la prima volta la Supersport, classe di mezzo che nel 2022 lo vedrà protagonista di livello,

Per lui una Panigale 955 bicilindrica, moto che ancora prima di debuttare fa già parlare la critica e gli addetti ai lavori: quanto e come sarà competitiva al cospetto delle rodate e consolidate quattro cilindri in linea da 600 centimetri cubi? Si rivelerà superiore o alla pari delle MV Agusta 800 e Triumph 765 a tre cilindri?

Risposte che arriveranno di round in round. Nel frattempo, la squadra ufficiale Rossa si porta avanti nel lavoro, lanciando nella categoria il pilota emiliano, oggi ventidueenne, capace di vincere i titoli MiniGP 50, PreGP 125, PreGP 250 e Moto3 del CEV di velocità. Nella entry class del Motomondiale, due podi, due pole e due giri veloci.

Occasione di rilancio


In tre anni di Moto2, il miglior risultato ottenuto da Bulega è il settimo posto ottenuto a Brno nel 2019, campionato disputato con la Kalex VR46. Sempre in quella stagione, la diciassettesima posizione finale. Piazzamenti al di sotto del suo reale potenziale, ecco perché l'occasione costituita da Aruba e Ducati è di quelle ghiotte.

La Supersport lo accoglie con curiosità, interesse e confronto: arrivando lui dal paddock più prestigioso, avrà il mirino degli avversari puntati sin dalla prima uscita ufficiale. Alcuni rivali - Dominique Aegerter ne è un esempio - lo attenderanno al varco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi