SSP: Maximilian Kofler all'esordio con il CM Racing Ducati nel 2022

SSP: Maximilian Kofler all'esordio con il CM Racing Ducati nel 2022© Milagro

L'austriaco dai trascorsi nel mondiale Moto3 andrà ad affiancare Randy Krummenacher sulla seconda Panigale V2 della squadra diretta da Manuel Cappelletti

28.11.2021 ( Aggiornata il 28.11.2021 10:33 )

Poche settimane dopo l'annuncio del passaggio a Ducati e del rinnovo con Randy Krummenacher, il team CM Racing ha reso noto anche il nome del secondo pilota per la stagione 2022 del mondiale Supersport. Si tratta del giovane austriaco Maximilian Kofler, che sarà all'esordio nella categoria in sella alla Panigale V2 dopo due stagioni complete nel Motomondiale in cui ha gareggiato in Moto3.

Quest'anno, il classe 2000 ha ottenuto come miglior risultato un nono posto nel Gran Premio di casa al Red Bull Ring, salvo poi dover concludere anzitempo la stagione a causa della positività al Covid. Vista la sua corporatura, però, in Supersport potrebbe riuscire ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

SBK: ecco il calendario provvisorio del 2022

Kofler: "Correre con Ducati è il sogno di ogni pilota"


Max non ha nascosto il proprio entusiasmo per la nuova avventura che lo attende: "Per prima cosa voglio ringraziare il CM Racing Team per la fiducia riposta in me, e per la possibilità di disputare il campionato WorldSSP 2022 in sella ad una Ducati. Correre con questa casa è il sogno di ogni pilota, quindi sono davvero felice. Questo cambio di paddock sono sicuro che mi regalerà tanta forza e motivazione, con le quali iniziare la stagione nel modo migliore. Avere un pilota come Krummenacher nel box certamente mi aiuterà ad imparare in fretta: non vedo l’ora che arrivi il giorno del primo test, per iniziare a lavorare insieme a tutto il team".

Felice anche il team director, Manuel Cappelletti: "Siamo molto soddisfatti di poter annunciare che prenderemo parte al campionato WorldSSP 2022 con due piloti: è un qualcosa che ci rende orgogliosi perché rappresenta il raggiungimento di un ulteriore obiettivo. Volevamo affiancare a Krummenacher un pilota giovane e desideroso di imparare, e Kofler è certamente il profilo giusto. La sua esperienza nel mondiale Moto3 lo aiuterà a capire rapidamente i meccanismi della Supersport, supportato ovviamente dal CM Racing Team. Tra gennaio e febbraio svolgeremo il primo test, durante il quale Maximilian potrà iniziare a conoscere la sua Ducati Panigale V2 955 e la sua nuova squadra di lavoro".

EICMA 2021, Canepa: "Il titolo di Razgatlioglu è una soddisfazione personale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi