SSP300: a soli 22 anni, Sylvain Markarian annuncia il ritiro dalle corse

SSP300: a soli 22 anni, Sylvain Markarian annuncia il ritiro dalle corse© GPAgency

Il pilota francese ha reso nota la propria decisione di lasciare il mondo del motociclismo dopo due stagioni nel mondiale Supersport 300, a causa di problemi di natura economica

30.11.2021 ( Aggiornata il 30.11.2021 20:51 )

Senza alcun preavviso, volge al termine la carriera da pilota professionista di Sylvain Markarian. Il 22enne francese, al via la scorsa stagione nel mondiale Supersport 300 con una Kawasaki del team Flembbo al fianco di Samuel Di Sora, ha reso noto attraverso un post sui propri canali social la decisione di appendere il casco al chiodo dopo soli quattro anni di carriera.

La motivazione che ha spinto il pilota di Nizza a prendere questa difficile decisione riguarda il lato economico di questo sport: Sylvain ha infatti ammesso di non riuscire a trovare il budget per poter continuare a gareggiare ad alto livello in ambito internazionale.

SSP300, Sabatucci: "Difficile fare pronostici, ma voglio riportare l'Italia in alto"

Markarian: "Questo sport sa essere crudele"


Il francese ha spiegato così la propria scelta sui social: "Voglio dire a tutti che questa decisione è stata difficile da prendere, ma il destino ha deciso così. Sto lasciando il mondo del motociclismo per motivi finanziari. Si fa fatica a trovare gli sponsor, specialmente dopo la pandemia, e i costi per correre in un mondiale sono molto alti. Da questo punto di vista, il nostro sport sa essere davvero crudele".

"Ci sono molti piloti meritevoli e talentuosi che stanno nella parte bassa della classifica perchè non hanno abbastanza soldi e, viceversa, alcuni meno meritevoli continuano perchè dispongono di un maggior budget", prosegue Markarian. "Detto questo, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito e supportato in questi quattro intensi anni di carriera. Ora per me inizia una nuova vita".

SBK, Bernardi: "Sto bene fisicamente, non vedo l'ora di guidare la Ducati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi