SSP, ufficiale: Althea Racing con Ducati e Federico Caricasulo

SSP, ufficiale: Althea Racing con Ducati e Federico Caricasulo© Althea Racing

La squadra capitanata da Genesio Bevilacqua ritorna nel Mondiale dopo due anni di assenza, portando in pista la Panigale 955 V2 ed il pilota romagnolo

07.12.2021 ( Aggiornata il 07.12.2021 15:29 )

Come avevamo anticipato noi di Motosprint un paio di giorni fa, il puzzle è completo. Althea Racing, dopo due anni di assenza, ritorna nel Mondiale Superbike e lo fa entrando nella rinnovata Supersport, riallacciando il legame con Ducati e mettendo in sella Federico Caricasulo, reduce dall’esperienza con Yamaha tra Supersport e CIV. Caricasulo scenderà in pista con la sua Panigale V2 955 nei primi test di gennaio 2022. 

Le parole di Caricasulo e Bevilacqua


A margine dell’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime parole del pilota romagnolo, atleta delle Fiamme Oro, e del manager della squadra.

Federico Caricasulo ha dichiarato: “Sono veramente contento dell'opportunità che Genesio mi sta offrendo. E' stata una proposta inaspettata che ho accettato subito perché è un progetto vincente con un team che non ha certo bisogno di presentazioni e che ho seguito anche da tifoso. Mi piace l'idea di essere l'unico pilota della squadra e credo che sia la situazione migliore per puntare a certi risultati. Dopo cinque anni con Yamaha in cui credo di essere cresciuto tanto, è per me importante accettare una nuova sfida che mi dia le migliori motivazioni. Ho ancora un conto in sospeso con questa categoria dal 2019 e il mio unico obiettivo e migliorare i risultati che ho già ottenuto”.

Mentre Genesio Bevilacqua ha detto: “Althea non aveva necessità di tornare ma ho scelto di farlo perché ritengo che questa Supersport sia la categoria del futuro. Ci sono tutti i presupposti per quella che è da sempre la nostra unica aspirazione: vincere mettendo in campo la nostra esperienza e le nostre capacità giocandocela con i migliori. Questa Supersport e il suo nuovo regolamento, sono veramente un'occasione di rilancio per le derivate di serie. Sembra fatta per metterci alla prova. La competizione è nel nostro DNA e per questo vogliamo esserci”.

SSP: Manzi pronto al cambio di paddock, Yamaha e VR46 al lavoro

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi