SSP 2022, Sebestyen ed Evan Bros ancora insieme

SSP 2022, Sebestyen ed Evan Bros ancora insieme

L’ungherese vestirà gli stessi colori che ha indossato quest’anno, dal round di Assen in poi, forte delle buone sensazioni provate e della grande intesa con la squadra

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 15:42 )

Squadra che funziona, non si cambia, e questo è proprio il caso di Peter Sebestyen e dell’Evan Bros WorldSSP Yamaha Team che si sono trovati coì bene insieme nel 2021, tanto che hanno deciso di rinnovare in vista del prossimo anno. La coppia sarà fissa dunque nello schieramento di partenza del campionato mondiale Supersport 2022 (dove forse ci sarà anche Stefano Manzi) dopo un primo anno in crescita e positivo.

Il progetto è definito


L’ungherese si era unito al team dal quarto round di Assen, conquistando sin da subito punti iridati, e centrando la sua prima top ten già nel successivo appuntamento di Most. La sua crescita è stata costante, sia dal punto di vista tecnico che di intesa con la squadra, arrivando ad ottenere nella Gara 2 del round argentino di San Juan una splendida quinta posizione: “Non è una sorpresa il fatto che sia davvero felice di restare nel team. Nella passata stagione ho fatta tanta esperienza, che certamente mi aiuterà nel 2022”.

Il nuovo campionato è ormai alle porte e potrebbe essere pieno di sorprese: “Sono fiducioso perché durante l’inverno potrò lavorare sui miei punti deboli: non vedo l’ora di iniziare, sono molto motivato, al pari del team. Sono consapevole del fatto che le nuove regole renderanno particolare ed interessante la stagione, ma so di poter contare sulle grandi capacità della squadra”.

Massima fiducia


La coppia è affiatata e fulcro di questa collaborazione resta il prezioso supporto di HUMDA, Hungarian Motorsport Development Agency. Il team principal Fabio Evangelista ha ammesso: “Siamo molto felici di aver rinnovato il nostro accordo con Sebestyen e HUMDA per la stagione 2022. Nella passata Peter si è unito alla squadra a campionato già iniziato, senza dunque aver svolto i test, mentre ora potrà preparare la sua annata nel migliore dei modi”.

Tutto sta andando nella giusta direzione e gli obiettivi sono, giustamente, alti: “È un ragazzo con un grande potenziale, che speriamo possa esprimere al meglio con il nostro aiuto. Faremo di tutto per vivere insieme a Peter e HUMDA una stagione da ricordare”.

Dalla Superbike alla MotoGP: quella 2021 è una Yamaha pigliatutto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi