SSP600: MV Agusta schiererà Tuuli e Sofuoglu nel 2022

SSP600: MV Agusta schiererà Tuuli e Sofuoglu nel 2022

MV non lascia ma raddoppia, affiancando il debuttante turco al confermato finlandese sulla griglia della prossima stagione

16.12.2021 ( Aggiornata il 16.12.2021 12:39 )

MV Agusta sarà presente sulla griglia di partenza della nuova Supersport 600 e lo farà schierando due F3. A comunicarlo è lo stesso Reparto Corse della Casa italiana, che ha diffuso i nomi dei piloti che saliranno in sella alla 800 tricilindrica.

Confermato Niki Tuuli, al suo fianco troveremo la giovane promessa turca Bahattin Sofuoglu, proveniente dalla WSS300.

SBK, Motocorsa: Ducati e Bassani: trio italiano pronto al bis iridato

Le parole dei piloti


“È fantastico sapere che MV mi abbia confermato. Per me è una gran cosa continuare con questo marchio e la nuova moto rende il lavoro ancora più interessante”, ha commentato Tuuli.

“I primi test che abbiamo fatto sono stati davvero buoni. Il nuovo motore mi darà quello di cui ho bisogno per ottimizzare la guida, ha più potenza con un basso numero di giri, il che rende più facile guidare la moto perché non è più necessario spingere al limite in uscita di curva. Mi permetterà di usare linee potenzialmente più strette e, possibilmente, di superare con maggior facilità. Penso che potremo costruire un pacchetto davvero competitivo in vista del prossimo anno”.

Entusiasta Sofuoglu, desideroso di iniziare al più presto la nuova avventura: “Sono davvero entusiasta di competere nel Campionato Europeo Supersport, essere parte del progetto MV Agusta Reparto Corse è un privilegio. Vorrei ringraziare il team principal Andrea Quadranti e il mio mentore Kenan per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità. Sono determinato a fare il meglio che è nelle mie capacità”.

CIV 2022: Roberto Ferrara in SSP600 col Team RP82

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi