La Supersport 300 tedesca parla danese: ecco Oliver Svendsen

La Supersport 300 tedesca parla danese: ecco Oliver Svendsen

Il giovanissimo pilota di Lasby correrà nell'IDM per il Fusport RT Motosport by SKM Kawasaki

Redazione

20.12.2021 ( Aggiornata il 20.12.2021 12:34 )

Dopotutto, Germania e Danimarca sono molto vicine. Vicinissime per Oliver Svendsen, giovane pilota nativo di Lasby, cittadina situata nelle campagne che dividono Silkeborg e Aarhus. Da quelle parti, il biondino - prossimo ai 18 anni, da compiere il 3 febbraio a venire - ha mosso i primi passi in sella, poi ha cercato altri lidi.

Dall'IDM gli è arrivata la giusta occasione: già impegnato nella stagione conclusasi pochi mesi fa, il numero 69 ne prenderà nuovamente parte, correndo per il Fusport RT Motosport by SKM, squadra nordica che ha già annunciato i programmi 2022, nella disputa  Mondiale con Troy Alberto e Dirk Geiger, difendendo i colori Kawasaki,

A Svendsen sarà affidata una Ninja, con la quale ben figurare nella serie tedesca, categoria in cui si mettono in luce ragazzi provenienre da Scandinavia e Est Europa. Per Oliver, che avrà Marvin Siedbrath in qualità di compagno d'avventura, sarà occasione di riscatto, dopo un 2021 complicato: "Ero partito davvero forte, dimostrando di poter lottare per le posizioni migliori. Un incidente mi ha un po' condizionato, ma non mi sono mai arreso. Perciò, non vedo l'ora di ricominciare!"

Poncharal su Gardner e Fernandez: "Hanno capito quanto sia dura la MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi