SSP, Glen Van Straalen con EAB anche nel 2022

SSP, Glen Van Straalen con EAB anche nel 2022

Il pilota olandese, già visto in azione nel 2021 con la squadra connazionale, disputerà la stagione 2022 a bordo di una Yamaha R6

23.12.2021 ( Aggiornata il 23.12.2021 13:09 )

Glenn Van Straalen è olandese, ha 21 anni e corre in Supersport da - seppur non complete - tre stagioni iridate. L'ultima esperienza maturata dal biondino di Hoogkarspel è risalente proprio al campionato 2021, disputato insieme allo EAB Racing Team, squadra connazionale, perché situata nei Paesi Bassi.

Per lui 31 punti conquistati, la diciannovesima posizione ottenuta nella classifica generale e la fiducia dello staff vestto da abiti Yamaha che, proprio conoscendo il potenziale del giovane tulipano, ha deciso di rinnovargli la fiducia, confermandolo per il prossimo 2022.

Prima Krummenacher, poi Van Straalen


Sino alla tappa 2021, EAB ha schierato Randy Krummenacher, poi passato al CM Racing, pur rimanendo in sella a una R6. Uscendo dalla squadra olandese, l'ex iridaro 2019 ha lasciato spazio proprio a Van Straalen, che già la conosceva, perché ci aveva condiviso gare passate difendendo i colori Kawasaki.

L'anno prossimo Glen potrà godere di maggiori garanzie, dato che ha concluso l'annata con la Yamaha, motocicletta che porterà in gara nella qualità di titolare fisso. Contrariamente alle tanti formazioni legate a Iwata e tinte di blu, il duo fantino-scuderia ha proposto lo storico bianco-rosso. Vedremo se farà ancora così.

Le foto delle premiazioni National Trophy 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi