Peso minimo, limitazione di giri: ecco cosa recita il regolamento della Next Generation Supersport 600
Arriva sotto l’albero di Natale la prima versione del regolamento della nuova Supersport 600,che vedremo in pista nel 2022.
All’interno di un documento di 28 pagine (che potete consultare qui) vengono specificate le limitazioni ai giri motore di ciascuna moto partecipante alla categoria, assieme all’indicazione del peso minimo moto-pilota.
SSP600: Unai Orradre e Ondrej Vostatek al via con MS Racing
Si va dagli 11.000 giri/minuto (valore non definitivo, a quanto pare) della nuova arrivata Ducati Panigale V2, fino ai 16.400 rpm della Yamaha R6. Per Triumph 675R/ST765RS e MV Agusta F3 800/Superveloce la limitazione viene posta al numero indicativo di 14.000 giri.
Il peso combinato di moto e pilota, equipaggiamento di gara compreso, sarà di 242 kg.
Verrà utilizzato un algoritmo, come già avviene in Superbike, per garantire equilibrio tecnico. I valori presi in considerazione saranno, tra gli altri, tempo sul giro, velocità di punta, risultati di gara e giri condotti in testa.
Ulteriori interventi in corso d'opera non sono da escludere.
Link copiato