SSP: prima presa di contatto con la Panigale V2 per Caricasulo

SSP: prima presa di contatto con la Panigale V2 per Caricasulo

Direttamente dal reparto corse del team Althea, il talentuoso pilota ravennate ha effettuato le prime prove con la Ducati con cui correrà nel mondiale come portacolori della squadra di Genesio Bevilacqua

30.12.2021 ( Aggiornata il 30.12.2021 12:03 )

Il lavoro di team e piloti non si ferma neanche in questi mesi senza gare, essendo già arrivato il momento di prepararsi alla prossima stagione. In particolare, i team che affronteranno una nuova sfida nel 2022 si sono già messi all'opera per arrivare preparati e competitivi al primo round di campionato. E' il caso, ad esempio, del team Althea di Genesio Bevilacqua, che schiererà una Ducati Panigale V2 nel mondiale Supersport per Federico Caricasulo.

Una nuova sfida per entrambi


Il 2022 presenterà una nuova sfida sia per la squadra, sia per il pilota. Il team Althea farà infatti il proprio ritorno nel mondiale dopo la parentesi tutto sommato positiva nel CIV e, soprattutto, schiererà nuovamente una Ducati con cui in passato ha trionfato in Superbike con Carlos Checa alla guida. L'obiettivo sarà perciò quello di replicare i grandi risultati del passato anche in Supersport.

Per Caricasulo la prossima stagione sarà quella del rilancio definitivo in ambito internazionale, dopo un 2021 più complicato del previsto nel mondiale (specialmente nella prima parte, complice la separazione dal team GMT94) ma positivo in ambito tricolore, dove ha ottenuto diverse vittorie. Il passaggio a Ducati per l'inizio della nuova era della categoria potrebbe permettergli, in caso di buoni risultati, una nuova opportunità in Superbike. Per questo, Federico e il team di Genesio non si faranno cogliere impreparati.

Da ieri a oggi: i piloti più forti passati dalla Stock 600 e dalla Stock 1000

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi