SSP, l'armata Ducati pronta ad allargarsi: il team D34G prepara lo sbarco

SSP, l'armata Ducati pronta ad allargarsi: il team D34G prepara lo sbarco

Davide Giugliano sembra sempre più intenzionato a portare la sua squadra nel mondiale, riallacciando i rapporti con la casa a lui più cara. Filippo e Federico Fuligni i piloti più quotati

13.01.2022 ( Aggiornata il 13.01.2022 17:56 )

Passano i giorni, e le novità nella griglia Supersport non accennano ad esaurirsi. Se negli ultimi giorni a smuovere il mercato SSP ci avevano pensato il team Evan Bros. con l’ufficialità di Lorenzo Baldassarri e quello Dynavolt con l’arrivo di Hannes Soomer, oggi è il giorno di una squadra.
 
Parliamo del team D34G, di proprietà (come facilmente intuibile dal nome) di Davide Giugliano, che sembra in procinto di debuttare in pianta stabile nel mondiale, disputando le tappe europee dopo l’apparizione dell’anno scorso nel round iridato di Misano.

Red passion


In quella occasione la squadra dell’ex pilota si era presentata ai nastri di partenza con Filippo Fuligni ed una Yamaha R6. Ebbene, di questi due elementi solo uno sembra destinato a non mutare. Stiamo parlando di Fuligni, che sembra destinato a restare per compiere il definitivo salto nel mondiale, dopo alcune buone prestazioni nel CIV SSP.
 
Come detto invece la moto cambierà, e rappresenterà per Giuliano un ritorno al passato. Il team infatti avrà a disposizione la Ducati V2 955, vera regina tra le moto in procinto di debuttare, il cui potenziale incuriosisce sempre di più.
 
Tornando ai piloti Fuligni non sarà solo, dato che dovrebbe essere affiancato… dal fratello. Al fianco di Filippo infatti vi sarà il fratello maggiore Federico, già nel mondiale SSP da tre stagioni, pronto anch’egli ad una nuova avventura. Nei prossimi giorni infine potrebbe arrivare l’ufficialità, per un progetto che senza dubbio desta più di una curiosità.

SSP: prima presa di contatto con la Panigale V2 per Caricasulo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi