SSP: Leonardo Taccini al via del mondiale con il team Ten Kate

SSP: Leonardo Taccini al via del mondiale con il team Ten Kate© GPAgency

Il giovane pilota italiano disputerà la stagione 2022 al fianco di Aegerter, come secondo pilota del team campione del mondo in carica. “Avrò la possibilità di dimostrare tutto il mio potenziale”

14.01.2022 ( Aggiornata il 14.01.2022 17:50 )

Dopo un 2021 di apprendistato nell'Europeo Supersport come pilota del team Orelac, Leonardo Taccini disputerà l'intera stagione nel mondiale Supersport con il team Ten Kate, che ha deciso dargli fiducia dopo la buona prestazione di San Juan, in cui è sceso in pista con i colori della compagine olandese, in sostituzione di Galang Hendra Pratama.

Il classe 2002 cercherà di mettersi in luce con una struttura di assoluto livello, visto che Ten Kate è soltanto la squadra campionessa in carica con Dominique Aegerter (con cui condividerà il box), ma anche, e soprattutto, uno dei più vincenti di sempre nella classe di mezzo con i dieci titoli conquistati. La nuova stagione sarà però una grande sfida anche per Ten Kate, visto il nuovo regolamento e le nuove moto con cui dovranno darsi battaglia le R6 del team capitanato da Kervin Bos.

SSP: Stefano Manzi in Dynavolt Triumph con Hannes Soomer

Taccini: “Sarò in una delle migliori squadre del paddock”


Leonardo non ha nascosto il proprio entusiasmo per questa grande occasione: “Inizio col dire che sono molto felice di correre per Ten Kate Racing nel 2022. Questa è una grande opportunità per la mia carriera, visto che potrò mostrare il mio vero potenziale con una squadra che è senza ombra di dubbio una delle migliori nella storia del mondiale Supersport. Cercherò di ripagare la fiducia con dei buoni risultati, visto che ho già avuto modo di vedere quanto sia professionale questo team quando ho gareggiato con loro in Argentina”.

SSP: Lorenzo Baldassarri pronto per l'assalto al titolo con Evan Bros

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi