SSP300: ritorno alle origini per Marc Garcia, al via con MS Racing

SSP300: ritorno alle origini per Marc Garcia, al via con MS Racing© GPAgency

Il pilota spagnolo sarà al via della classe leggera con la Yamaha R3 della squadra con cui ha conquistato il titolo mondiale di categoria nel 2017, con il chiaro obiettivo di ripetere l'impresa 

19.01.2022 ( Aggiornata il 19.01.2022 12:17 )

Il 2022 rappresenterà un vero e proprio ritorno alle origini per Marc Garcia. Il pilota spagnolo sarà al via del mondiale Supersport 300 con la Yamaha R3 del team MS Racing con cui ha conquistato il titolo mondiale nel 2017, nella prima edizione del campionato riservato alle sportive entry level. Affiancherà un altro Garcia, ovvero Iker, campione 2021 del trofeo Yamaha R3 bLU cRU European Cup.

Le ultime stagioni non sono state semplici per Marc, che dopo la conquista del titolo (con il team che, all'epoca, correva con il nome di Halcourier Racing) ha vissuto diversi anni contraddistinti da alti e bassi. Dal difficile passaggio al Mondiale Junior Moto3 al ritorno in Supersport 300, Garcia non è più riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, ma un ritorno nella squadra con cui ha già vinto in passato potrebbe dare nuova linfa alla sua carriera.

SSP300: il team GP Project conferma Alessandro Zanca

Garcia: "Felice di correre nuovamente con questi colori"


Marc si è detto entusiasta di poter correre nuovamente nel mondiale con il team MS Racing: "Sono molto contento di poter correre nuovamente con questi colori, visto che con MS Racing sono diventato campione del mondo e ho dei bellissimi ricordi legati a loro. Cercherò di portare ancora una volta in alto il marchio Yamaha e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con il team per puntare a dei nuovi grandi traguardi da raggiungere insieme".

CIV: doppio impegno per Sara Sanchez e il 511 Racing Team

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi