SSP: Kyle Smith con VFT Yamaha in coppia con Brenner

SSP: Kyle Smith con VFT Yamaha in coppia con Brenner© Kyle Smith

L’inglese torna nel Mondiale Supersport firmando con la squadra capitanata da Fabio Menghi al fianco dell’austriaco

21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 17:38 )

Un altro dei disoccupati di lusso dopo l’ultima stagione ha trovato una sella per il 2022. Kyle Smith, ex pilota Dynavolt Triumph nella Supersport inglese, torna nel Mondiale Supersport grazie al team VFT Yamaha di Fabio Menghi.

Sui suoi social il pilota inglese nelle scorse settimane aveva scritto "disoccupato" per poi cambiarlo nella giornata di oggi in "assunto" prima dell'annuncio ufficiale della firma con VFT. Scrive l'inglese: "Correrò in Supersport insieme a Marcel Brenner nel team VFT Racing. Grazie ragazzi per la fiducia riposta in me."

La formazione romagnola potrà contare dunque su un secondo pilota dopo la conferma dell’austriaco Marcel Brenner qualche settimana fa. Nuove sfide attendono quindi il VFT Racing nella rinnovata Supersport 2022. 

Le parole di Kyle Smith e Fabio Menghi


A margine dell’annuncio sono arrivate le prime dichiarazioni del pilota inglese e del team manager della squadra 

Kyle Smith ha dichiarato: “Sono davvero motivato a tornare sulla scena mondiale della Supersport e ad iniziare questo nuovo progetto con una squadra che crede in me. Non vedo l’ora di mostrare quello che siamo capaci di fare, lavorando intensamente per una stagione di successi. Ringrazio tutti gli sponsor che ci sostengono.”

Mentre Fabio Menghi ha detto: “Stavamo lavorando per avere una line up di piloti veloci per il 2022 e sono veramente contento di avere Kyle Smith nel nostro team. Kyle, insieme a Marcel, forma un’accoppiata di piloti che potranno regalarci più di qualche soddisfazione, soprattutto perché il nostro team, con oltre 30 anni di esperienza, è motivato e affamato di successi. Ci tengo a ringraziare gli sponsor e tutti coloro che con noi credono in questo progetto.”

SSP: Davide Giugliano torna nel Mondiale con Ducati...da team manager

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi