Aragon, SSP600: Bulega porta la Ducati V2 sul podio, vince Aegerter

Aragon, SSP600: Bulega porta la Ducati V2 sul podio, vince Aegerter© GpAgency

Seconda gara del weekend e secondo duello tra lo svizzero e Lorenzo Baldassarri, con il portacolori Ten Kate che ha avuto la meglio. Grande risultato per il Team Aruba

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 13:32 )

Dopo il successo in Gara 1, Lorenzo Baldassarri e Dominique Aegerter hanno offerto un altro grandissimo duello anche in Gara 2 della Supersport 600 ad Aragon. Anche questa manche si è risolta all’ultima curva, con Baldassarri che ha provato a passare lo svizzero alla staccata prima del traguardo, dovendosi poi arrendere alla migliore percorrenza della Yamaha numero numero 77.

Vittoria per Aegerter, dunque, con 30 millesimi che hanno separato i due sotto la bandiera a scacchi, al termine di un’intensa sfida nella quale aveva provato a inserirsi anche Can Oncu, costretto a fermarsi a un giro dalla fine a causa di un problema tecnico.

Inconveniente che ha permesso a Nicolò Bulega di giocarsi l’ultimo gradino del podio assieme a Gleennvan Van Straalen: a prevalere è stata la Panigale V2 del romagnolo, che ha regalato un podio alla Casa di Borgo Panigale nel weekend del debutto nella nuova SSP600.

Quinta piazza per la MV Agusta di Niki Tuuli, seguito da Jules Cluzel e Yari Montella, autori di una buona gara dopo le difficoltà del sabato. In Top Ten altri due italiani: Stefano Manzi e Raffaele De Rosa, con il primo protagonista di una grandissima rimonta dall’ultima posizione in griglia. Decima la Triumph di Hannes Soomer, 12esimo Federico Caricasulo.

Casey Stoner, il Re della Velocità premia Charles Leclerc

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi