SSP, Assen: Oncu in testa nelle FP2 ma Aegerter resta primo della combinata

SSP, Assen: Oncu in testa nelle FP2 ma Aegerter resta primo della combinata© GP Agency

Il pilota turco svetta su tutti nella seconda sessione di libere di Assen davanti al campione in carica e ad un ottimo Niccolò Bulega

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 17:45 )

La Supersport chiude il suo venerdì di prove al termine di una sessione in cui il tempo della mattina non è stato battuto ma si sono visti molti miglioramenti. Il miglior tempo fatto registrare da Can Oncu infatti, non è stato idoneo a migliorare quello delle FP1 di Dominique Aegerter, che dunque si confema il più veloce di giornata. 1'37.958 il tempo del pilota Kawasaki, appena 70 millesimi più veloce dello svizzero che a sua volta ha concluso davanti a Niccolò Bulega, terzo a soli 7 millesimi dal campione svizzero e a 77 dal leader del turno.

Bulega e Baldassarri vicinissimi alla vetta


Con il terzo tempo fatto registrare nel pomeriggio, il pilota Ducati si è migliorato molto, togliendo dal suo best lap addirittura 8 decimi. Dopo il podio ottenuto nella Gara-2 del primo appuntamento stagionale ad Aragon, Bulega continua nel processo di crescita che lo sta avvicinando sempre più ai primissimi della categoria. Quarto tempo per Lorenzo Baldassarri, a 390 millesimi da Oncu e 93 millesimi più veloce di Van Straalen, quinto sia nelle FP2 che nella combinata.

La top ten è completata da Jules Cluzel, capace di migliorarsi di 8 decimi rispetto al crono realizzato durante la mattina, Niki Tuuli e poi il trio italiano formato da Caricasulo, De Rosa e Manzi. Più indietro gli altri italiani, con Yari Montella in 13esima posizione, Leonardo Taccini in 16esima, Federico Fuligni in 28esima e Alessandro Zetti in 32esima ed ultima posizione.

La classifica combinata dei tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi