SSP: le pagelle dei protagonisti del round di Assen

SSP: le pagelle dei protagonisti del round di Assen© GPAgency

Le due gare del fine settimana olandese hanno visto Aegerter assoluto protagonista, mentre alle sue spalle sono stati tanti i piloti che si sono distinti: ecco i loro voti di fine round

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 19:22 )

Dominique Aegerter, 10


Lo svizzero è stato il grande protagonista del fine settimana, con una grande doppietta che lo rende il favorito numero uno per la corsa al titolo mondiale già conquistato lo scorso anno. Nella pista di casa del team Ten Kate, “Domi” è stato impeccabile fin dalle prime prove, senza commettere sbavature e venendo anche aiutato dalla fortuna in Gara 1. Con 95 punti conquistati su 100 disponibili, gli avversari dovranno correre ai ripari al più presto per non lasciarlo scappare.

Nicolò Bulega, 8.5


Il pilota del team Ducati Aruba è riuscito ad ottenere il massimo in sella alla Panigale V2, salendo sul podio in Gara 1 e chiudendo in quarta piazza in Gara 2 non distante dal podio. Peccato per le partenze in salita e la difficoltà nel tenere il passo di Aegerter, ma sembra che il pilota italiano abbia finalmente ritrovato la giusta competitività dopo la difficile parentesi in Moto2.

SBK: le pagelle del round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi