SSP: operazione al braccio riuscita per Leonardo Taccini

SSP: operazione al braccio riuscita per Leonardo Taccini

A buon fine l'intervento di fasciotomia tricompartimentale per il giovane pilota del mondiale Supersport. Obiettivo: rientro a Estoril. Stessa operazione anche per il francese Andy Verdoia

12.05.2022 ( Aggiornata il 12.05.2022 10:22 )

Con un mese di pausa tra il precedente round del mondiale Supersport svoltosi ad Assen e il prossimo in programma all'Estoril nel weekend del 20-22 maggio, alcuni piloti ne hanno approfittato sottoponendosi ad un intervento per risolvere il problema della sindrome compartimentale.

Tra questi, c'è il pilota italiano Leonardo Taccini, operatosi alla Clinica Madonna delle Grazie di Velletri. Il portacolori del team Ten Kate è stato operato dal dotto Vincenzo Di Sanzo, che ha effettuato un intervento di fasciotomia tricompartimentale. La prossima settimana avrà poi un ulteriore controllo per sapere se potrà esserci in Portogallo, ma rassicura: “Sto bene dopo l'intervento, correrò ad Estoril e punto ad essere al top della forma fisica per il round di casa a Misano”.

Esclusiva SBK, Locatelli: "L'obiettivo è stare con Rea e Razgatlioglu"

Operato anche Andy Verdoia


Oltre a Taccini, anche un altro pilota si è sottoposto alla medesima operazione per via della sindrome compartimentale. Si tratta di Andy Verdoia, che a causa del problema al braccio aveva dovuto saltare Gara 2 ad Assen: il francese del team GMT94, operato dal dottor Dufour a Nizza, dovrebbe recuperare in tempo per il round portoghese previsto per il prossimo fine settimana.

Balda-Bulega-Manzi, in Supersport per cercare la riscossa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi