SSP300, Estoril: Garcia beffa Di Sora in volata e conquista Gara 1

SSP300, Estoril: Garcia beffa Di Sora in volata e conquista Gara 1© GPAgency

Lo spagnolo del team MS Racing trionfa nella prima manche sulla pista protoghese davanti al numero 46. A podio anche Okaya, con Ieraci e Vannucci in top ten, sfortunato invece Sabatucci

21.05.2022 ( Aggiornata il 21.05.2022 15:49 )

E' Marc Garcia a conquistare la vittoria in Gara 1 della Supersport 300 sul tracciato di Estoril. Il pilota spagnolo, campione del mondo della categoria nel 2017, è riuscito a sopravanzare negli ultimi metri il francese Samuel Di Sora, al termine di una corsa che li ha visti lottare a lungo per il gradino più alto del podio. Terza piazza in solitaria, invece, per il poleman Yuta Okaya.

Ieraci e Vannucci in top ten, sfortunato Sabatucci


Quarta piazza per Victor Steeman, che vince così la bagarre in un folto gruppo comprendente una ventina di piloti. L'olandese ha chiuso davanti a Bruno Ieraci, quinto e autore di una buona gara pur non essendo riuscito a restare fino alla fine in lotta per il podio. Sesto Alvaro Diaz, poi Matteo Vannucci, Lennox Lehmann con l'unica KTM al via, Ruben Bijman e Alex Millan a chiudere la top ten.

Gara sfortunata per Sabatucci, che dopo essere scattato dalla quarta casella ha chiuso soltanto in dodicesima piazza a causa della caduta di Inigo Iglesias, che l'ha costretto ad andare sulla ghiaia perdendo molto terreno. Per quanto riguarda gli altri italiani, a punti anche Alessandro Zanca e Marco Gaggi, 13° e 14°, mentre Gabriele Mastroluca e Mirko Gennai hanno chiuso in 22esima e 25esima posizione.

MotoGP, Viegas rivela: "Una nuova Casa vuole prendere il posto di Suzuki"

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi