SSP600 Estoril: Aegerter vince una folle Gara 2, Baldassarri è 3°

SSP600 Estoril: Aegerter vince una folle Gara 2, Baldassarri è 3°© GpAgency

Lo svizzero continua la sua fuga nel Mondiale, mentre Kyle Smith si prende la seconda piazza dopo una rimonta favorita dalla pioggia

22.05.2022 ( Aggiornata il 22.05.2022 14:45 )

Gara 2 da infarto per la Supersport 600 a Estoril, vinta da un Dominique Aegerter sempre più in fuga nella classifica mondiale.

SBK Estoril: Rea vince la Superpole Race

Baldassarri su Montella


Lo svizzero è stato bravo a prendere il largo nelle ultime fasi della corsa, dopo aver trascorso gran parte della gara in posizione d’attesa, evitando rischi che avrebbero segnato in negativo la sua leadership iridata. Già, perché sbagliare era facile, facilissimo, oggi in Portogallo, complice la pioggia che ha bagnato la fase centrale di Gara 2.

Situazione che ha permesso a uno specialista del bagnato come Kyle Smith di risalire dalla 19esima casella di partenza fino al secondo posto finale, mentre Lorenzo Baldassarri, terzo al traguardo, ha dovuto sudare per salvare l’ultimo gradino del podio dagli assalti di Yari Montella. A spuntarla è stato il pilota Evan Bros, che ha battuto in volata l’alfiere Puccetti Racing.

Bayliss in gran spolvero


Quinto posto per Can Oncu davanti a un altro protagonista di giornata: parliamo di Oli Bayliss, sesto dopo aver sognato il primo podio in carriera nella Supersport 600. Settimo il rookie Huertas, veloce e aggressivo in più di un’occasione, mentre van Straalen è ottavo seguito da Edwards e Vostatek.

Da segnalare l’ottima gara di Luca Ottaviani, undicesimo, mentre è da dimenticare la domenica di Bulega, caduto assieme a Jespersen, e di Caricasulo, ritirato quando stava lottando per la vittoria.

Tante le cadute, su tutte quella che ha coinvolto Filippo Fuligni e Kroeze, entrambi portati al centro medico per ulteriori controlli.

In virtù della doppietta ottenuta in Portogallo, Aegerter comanda la classifica iridata con 44 punti di vantaggio su Baldassarri.

La classifica di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi