SSP 300, Estoril: Di Sora show in Gara 2, da ultimo a primo! Gennai sul podio

SSP 300, Estoril: Di Sora show in Gara 2, da ultimo a primo! Gennai sul podio© GP Agency

Gara esemplare del francese che è riuscito a risalire fino al gruppo di testa, partendo dall'ultima casella. Terzo posto per l'italiano

22.05.2022 17:19

Come da consuetudine, la classe minore delle derivate di serie non ha risparmiato emozioni e sorprese, anzi, mettendo in scena una delle gare più equilibrate degli ultimi anni. Una corsa dalle caratteristiche "ciclistiche", con un gruppo di testa formato da 25 piloti in grado di giocarsi la vittoria praticamente fino alla fine. Per rendere meglio l'idea basta pensare che il 19° al traguardo è arrivato a soli 5 secondi di distacco dal primo, mentre i primi 10 hanno concluso in 1"3! 

Di Sora recupera 31 posizioni, a terra Ieraci


Nell'ordinato caos della SSP300 a svettare su tutti è stato Samuel Di Sora, secondo in Gara 1 e protagonista di una rimonta pazzesca in Gara 2. Il pilota francese è stato penalizzato per un'irregolarità relativa alla pressione delle gomme ed è stato costretto a partire dall'ultima casella. Un problema però risoltosi grazie ad una poderosa rimonta e ad un ultimo giro impeccabile. Secondo al traguardo Inigo Iglesias, abile a mantenere la lucidità e a non farsi inghiottire dal folto gruppo. 

Completa il podio un ottimo Mirko Gennai, che si riscatta dopo una prima manche in cui era stato in difficoltà, conquistando il terzo gradino del podio dopo essere stato in lotta per la vittoria. Appena giù dal podio un altro italiano, Kevin Sabatucci, quarto e staccato dal vincitore di soli 6 decimi. Il pilota della Kawasaki è stato comunque bravo a mettersi alle spalle il vincitore di Gara 1, Marc Garcia, nonché Victor Steeman, quest'ultimo per lunghi tratti di gara apparso tra i possibili pretendenti alla vittoria. Seguono De Cancellis e Okaya, con Bijman e Geiger che completano la top ten. 14° Matteo Vannucci mentre finisce fuori dai giochi Ieraci, scivolato in una caduta che ha coinvolto anche Diaz.

L'ordine d'arrivo di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi