Tuuli infortunato, Casadei lo sostituisce nella Supersport di Misano

Tuuli infortunato, Casadei lo sostituisce nella Supersport di Misano© Luca Gorini

Feritosi gravemente all'Estoril e poi operato due volte, Niki è costretto alla resa. Sulla MV Agusta arriva Mattia, protagonista della MotoE

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 20:22 )

Brutto l'incidente che ha visto sfortunato protagonista Niki Tuuli. Il finlandese si fatto male nella Supersport dell'Estoril, così tanto che è stato necessario per lui un doppio intervento chirurgico. In attesa che guarisca, il team MV Agusta Reparto Corse cerca un sostituto, trovandolo nell'italiano Mattia Casadei.

Da Energica Eco Corsa a F3 800: la nuova sfida di Casadei


Passare dalla Energica Ego Corsa con cui sta ottenendo eccellenti risultati nella MotoE sarà complicato, ma Casadei è forte e veloce. Attualmente quarto nella graduatoria generale elettrica, Mattia torna su una cavalcatura dotata di propulsore endotermico, la MV Agusta da 800 centimetri cubi.

Un tre cilindri siglato F3, che tanto piace al pubblico della Supersport, categoria già assaggiata nel 2019 e 2021. Per il romagnolo ecco quindi una buona occasione per mettersi in luce anche nel campionato dedicato alle derivate di serie. Tra l'altro, il Marco Simoncelli si trova a due passi dalla sua Rimini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi