SSP300, Misano: Victor Steeman al top nelle FP1, Sabatucci terzo

SSP300, Misano: Victor Steeman al top nelle FP1, Sabatucci terzo© GPAgency

L'olandese ha chiuso al comando la prima sessione di libere sul tracciato romagnolo, davanti ad Alvaro Diaz e al primo degli italiani. Bene anche Vannucci e Zanca, entrambi in top ten

10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 10:51 )

E' di Victor Steeman il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della Supersport 300 al Misano World Circuit Marco Simoncelli (qui gli orari del weekend). L'olandese del team MTM Kawasaki ha chiuso davanti a tutti con un crono di 1'50.044, precedendo per una manciata di millesimi la Yamaha R3 dello spagnolo Alvaro Diaz, a lungo davanti a tutti nel corso del turno.

Ottima FP1 anche per i piloti italiani, con Kevin Sabatucci in terza piazza in sella alla Kawasaki Ninja 400 del team GP Project a poco più di due decimi dal leader della classifica. Il numero 85 precede Matteo Vannucci, specialista del tracciato romagnolo su cui ha già corso (e vinto) nel mese di aprile in occasione della tappa inaugurale del CIV, con il tedesco Dirk Geiger a chiudere la top five.

SSP Misano, cambia il regolamento: aumentano i giri motore della Ducati

Alessandro Zanca in top ten


Sorprendente sesta posizione per il filippino Troy Alberto, con Hugo De Cancellis in settima piazza davanti al leader di campionato Marc Garcia e all'assoluto protagonista di Estoril, Samuel Di Sora. Completa la top ten Alessandro Zanca, con Gabriele Mastroluca in undicesima piazza.

Più indietro gli altri piloti italiani: Mirko Gennai è 14°, con la wild card Mattia Martella in 21esima posizione, Bruno Ieraci 22° e Marco Gaggi 24°. Infine, da segnalare anche la sessione estremamente complicata per Lennox Lehmann, specialista delle rimonte, il quale non è andato oltre la 27esima posizione in sella all'unica KTM presente in griglia.

SBK Misano: Di Pillo commenta le gare con Prometeon e Motosprint

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi