SSP300, Misano: Steeman velocissimo nelle FP2, segue Vannucci

SSP300, Misano: Steeman velocissimo nelle FP2, segue Vannucci© GP Agency

Il pilota olandese si conferma il più veloce nella sessione del pomeriggio rifilando quasi quattro decimi al primo inseguitore. Bene gli italiani, tre nelle prime cinque posizioni

10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 15:23 )

È ancora Victor Steeman ad essere il pilota più veloce della SSP300 a Misano, l'olandese infatti si è confermato dopo le FP1 siglando il proprio best lap in 1'49.098, un secondo più veloce rispetto al turno della mattina. Il pilota del team MTM Kawasaki sembra avere una ghiotta occasione qui a Misano, dove cerca il secondo successo stagionale provando di conseguenza ad avvicinarsi alla leadership del campionato, in questo momento occupata da Marc Garcia con 98 punti. Lo spagnolo non ha brillato, avendo chiuso con il sesto tempo staccato di 715 millesimi dalla vetta.

Vannucci guida gli italiani


I piloti italiani si confermano veloci sulla pista di casa, tant'è che nelle prime cinque posizioni troviamo Matteo Vannucci in seconda posizione, Alfonso Coppola in quarta e Bruno Ieraci in quinta. Per il pilota del team AG Motorsport Italia Yamaha si attesta un altro turno convincente, su una pista in cui si trova particolarmente bene. Terzo tempo un po' a sorpresa per lo spagnolo Alex Millan che precede, come detto, Coppola e Ieraci, rispettivamente a 517 e 679 millesimi dalla vetta. 

Settimo tempo per Inigo Iglesias che mette le sue ruote davanti a quelle di altri due italiani: Mattia Martella e Kevin  Sabatucci, con Dirk Geiger che chiude la top ten. Tredicesimo tempo per il vincitore del secondo round dell'Estoril, Samuel Di Sora, mentre per trovare gli altri italiani bisogna scendere fino alla 18esima posizione occupata da Alessandra Zanca. 21esima casella per Mirko Gennai davanti a Gabriele Mastroluca e infine Marco Gaggi, 26esimo.

Classifica finale della FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi