SSP300, Misano: pole position da record per Matteo Vannucci

SSP300, Misano: pole position da record per Matteo Vannucci© GPAgency

Il pilota dell'AG Motorsport Italia è stato imprendibile per tutti in Superpole, firmando anche il nuovo tempo di riferimento della categoria. Steeman e Iglesias in prima fila, buon turno per i colori italiani

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 10:36 )

Matteo Vannucci inizia al meglio la giornata di sabato al Misano World Circuit Marco Simoncelli, firmando la Superpole per la classe Supersport 300 con tanto di record della pista in 1'48.501. Il talento toscano, è stato imprendibile per tutti su un tracciato a lui già noto e su cui ha vinto pochi mesi fa al CIV, girando anche senza scie per buona parte del turno.

Seconda posizione per l'olandese Victor Steeman, leader del venerdì, il quale accusa 193 millesimi di ritardo rispetto al portacolori dell'AG Motorsport Italia. Completa la prima fila dello schieramento lo spagnolo Inigo Iglesias, ormai specialista del giro singolo, staccato di ben 578 millesimi dal poleman.

SBK Misano: Bautista mette tutti in riga nelle FP3, ottimo Bassani 5°

Tanti italiani in top ten


Oltre a Vannucci, sono stati tanti i piloti tricolore in grado di conquistare una buona posizione in griglia, a partire da Alessandro Zanca, autore del quarto tempo con la Kawasaki del team GP Project, e Alfonso Coppola, quinto in veste di wild card con la Yamaha del VM Racing. Bene anche Bruno Ieraci, sesto, e Gabriele Mastroluca, nono alle spalle di Di Sora e Okaya. Completa invece la top ten il tedesco Dirk Geiger.

Mirko Gennai scatterà dall'undicesima casella precedendo Kevin Sabatucci, con Mattia Martella (attuale pilota del team ProDina nel CIV, all'esordio nel mondiale) 17° e Marco Gaggi 30°. Sessione complicata, invece, per il leader della classifica di campionato Marc Garcia, che dovrà puntare ad una grande rimonta dalla 22esima posizione.

SSP Misano: nuovo ruolo per Roccoli, rider coach di Sebestyen

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi