SSP Misano: pole e record per Dominique Aegerter, secondo Bulega

SSP Misano: pole e record per Dominique Aegerter, secondo Bulega© GP Agency

Il pilota svizzero coglie la terza pole position consecutiva grazie ad un giro monstre. Quattro italiani nelle prime cinque posizioni 

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 11:32 )

Solo il solito velocissimo Dominique Aegerter ha impedito un dominio italico nella Superpole di Misano. Il leader del campionato ha stampato un giro inarrivabile per tutti cogliendo anche il record della pista, rifilando due decimi e mezzo a Niccolò Bulega e poco più di tre decimi a Lorenzo Baldassarri. Anche sul passo gara lo svizzero sembra essere il più competitivo e sarà nuovamente l'uomo da battere. Alle spalle di Aegerter sono tutti molto vicini in termini di ritmo a partire dagli stessi Bulega e Baldassarri, che per tutto il week-end sono stati i più efficaci oltre lo svizzero.

Bulega e Baldassarri all'attacco


Il pilota della Ducati coglie dunque il secondo tempo dimostrando di essere molto performante nel giro secco; alle sue spalle Lorenzo Baldassarri, al momento il più accreditato per contrastare Aegerter. Partirà dalla quarta casella Federico Caricasulo, l'italiano ha confermato il buon feeling che prova sul circuito di casa piazzandosi a poco più di due decimi da chi lo precede e a 541 millesimi dalla pole position. Un altro italiano completa la top five, ovvero Yari Montella, quinto a 671 millesimi e forte candidato per una gara nelle zone alte della classifica.

Marcel Brenner partirà dalla sesta posizione davanti ad un Can Oncu solo settimo ma da tenere d'occhio relativamente al ritmo gara. Ottavo tempo per Jules Cluzel a 822 millesimi, appena davanti a Stefano Manzi, autore di una caduta ad inizio turno e fermo a 859 millesimi dalla vetta. Sotto gli occhi attenti del padre Troy, completa la top ten un buon Oli Bayliss che contiene il suo ritardo sotto il secondo chiudendo davanti a Verdoia e Van Straalen. Più in fondo gli altri italiani con Raffaele De Rosa 14esimo, Mattia Casadei 17esimo, Matteo Patacca 19esimo, Nicholas Spinelli 21esimo, Leonardo Taccini 24esimo e poi Luca Ottaviani e Federico Fuligni in 28esima e 29esima casella.

Ecco la griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi