SSP Misano, Bulega: “Sono un po' scontento, ma la vittoria è vicina”

SSP Misano, Bulega: “Sono un po' scontento, ma la vittoria è vicina”© GPAgency

Nicolò alle prese con un problema: "Si è rotto il freno dietro, quando sono stato passato non ho potuto rispondere"

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 18:27 )

Ci è andato vicino Nicolò Bulega alla prima vittoria in Supersport, più vicino che mai. Il romagnolo infatti ha guidato la corsa sino al penultimo giro, quando il duo Yamaha formato da Dominique Aegerter e Lorenzo Baldassarri è passato a comandare, con Bulega costretto ad accontentarsi della terza piazza, che rappresenta il suo quarto podio in stagione.
 
“Sono un po’ scontento di questo risultato - spiega Nicolò - dato che sino a metà gara sono stato veloce, ma poi mi si è rotto il freno dietro, così ho dovuto frenare solo con il freno davanti, perdendo tempo e surriscaldando l’anteriore. Di conseguenza quando mi hanno passato non ho avuto la forza di rispondere: sono comunque arrivato molto vicino alla vittoria, quindi ci manca poco per stare davanti a Baldassarri e Aegerter".

Bulega: "I 500 giri non sono quello che ci serve"


Qual è stato secondo te il segreto del tuo avvicinamento alla vittoria?
 
“Questa è la prima pista dove non abbiamo iniziato il weekend con zero dati, quindi abbiamo eliminato uno svantaggio. Senza il problema ai freni ci avrei potuto provare, poi ovviamente non so se avrei vinto”.
 
I 500 giri in più hanno aiutato?
 
“Ora ci siamo avvicinati, ma perché abbiamo fatto i test, non per altro. Ci manca un pizzico di esperienza rispetto alle Yamaha, dato che non abbiamo dati, e quindi dobbiamo sempre creare un nuovo assetto. Ci sono stati dati 500 giri in più, ma essendo un bicilindrico la 955 ha tutta ha il suo punto di forza ai bassi regimi, quindi i giri non erano esattamente quello ci serviva: perdo principalmente in trazione ed in apertura di gas, mentre non mi sono mai lamentato della mia velocità massima. Credo che alle Triumph sia stata aperta la farfalla, ed il risultato si è visto, quindi mi piacerebbe che fosse fatto anche per le Ducati”.

SBK Misano, Razgatlioglu amaro: "Ora posso solo pensare alla prima vittoria".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi