SSP600 Misano: Aegerter fa il bis e batte Baldassarri anche in Gara 2

SSP600 Misano: Aegerter fa il bis e batte Baldassarri anche in Gara 2© GpAgency

Lo svizzero continua a dominare la categoria e batte il pilota Evan Bros anche nella manche domenicale. Terzo Niccolò Bulega

12.06.2022 ( Aggiornata il 12.06.2022 13:43 )

Sono stati ancora loro due, Lorenzo Baldassarri e Dominique Aegerter, a prendersi la scena anche in Gara 2 della SSP600 a Misano, con lo svizzero che ha bissato il successo del sabato.

Brutto infortunio per Matteo Vannucci

Aegerter dominatore


I due grandi protagonisti del weekend romagnolo si sono dati battaglia per tutta la durata della manche domenicale, con l’italiano che ha provato, invano, a prendere il largo sullo svizzero. Una missione vanificata dal ritmo mostrato dal campione in carica della categoria, che ha preso il comando delle operazioni a due giri dal termine e mantenendolo fino alla bandiera a scacchi.

Vittoria per Aegerter, dunque, che continua a mostrarsi imbattibile nella Supersport 600, mentre Baldassarri ha dovuto nuovamente accontentarsi di un secondo posto che lascia un po’ di amaro di bocca vista la velocità mostrata in questo fine settimana.

La 600 parla italiano


Detto di Baldassarri, il resto della Top Ten parla italiano, per una Supersport 600 iridata in salsa CIV. Partendo da Niccolò Bulega, terzo all’arrivo, che ha bissato il risultato di Gara 1 dopo aver respinto gli attacchi di Stefano Manzi, ottimo quarto.

Quinto Can Oncu, seguito da Federico Caricasulo e dall’altra Kawasaki di Yari Montella, quest’ultimo autore di una grande avvio di gara.

Ottima ottava posizione per Mattia Casadei, chiamato a sostituire Niki Tuuli in MV Agusta, a dimostrazione della duttilità del pilota romagnolo. Nono il veterano Jules Cluzel davanti a Raffaele De Rosa, per un totale di sette italiani in Top Ten.

In virtù dei risultati di Misano, Dominique Aegerter allunga a 54 i punti di vantaggio in classifica su Baldassarri e 91 su Bulega.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi