SBK Misano, Bulega: “Dispiace per l’errore, ma è stato un buon weekend”

SBK Misano, Bulega: “Dispiace per l’errore, ma è stato un buon weekend”© GP Agency

Niccolò ha concluso un buon weekend in terra romagnola e cerca di fare il punto della situazione

12.06.2022 14:57

Il pilota del team Aruba.it SSP chiude gara due sul circuito di Misano in terza posizione. Bulega è partito bene sorpassando tutti sin da subito, ma un problema tecnico in curva quattro gli fa perdere posizioni così dovendo andare a rincorrere il gruppo di testa almeno per accaparrarsi il podio. “Purtroppo è entrata la folle – parla così l’italiano alla fine di Gara 2 - quando stavo scalando le marce. Forse avrò fatto troppo piano con il piede perché volevo essere pulito, per paura di stressare la gomma e rischiare di bloccarla in cambiata. Vedremo dai dati cosa è successo.”

Niccolò, poi, ha perso tempo nel rientrare in pista perché c’erano molti piloti che lo sorpassavano e era rischioso rientrare senza fare attenzione.

La gara è andata in salita

Dopo il rientro in pista la gara di Bulega era tutta in recupero. Il pilota in sella alla sua Ducati ha dato tutto: “Ho provato ad andarli a prendere, ma per essere andato un filo troppo forte ho usurato eccessivamente la gomma. Poi la moto ogni volta che stavo in scia si scaldava, con la temperatura dell’acqua che saliva e rendeva la Ducati leggermente più lenta.”

Il weekend però non è stato così negativo visto che nelle due gare il pilota romagnolo si è piazzato sempre sul podio, concludendo, sia nella prima che nella seconda, sempre in terza posizione.

Alla domanda se sei soddisfatto di questo Round Niccolò risponde: “Con due podi come si fa ad essere scontenti. In qualifica sono andato molto forte, è stato sicuramente un ottimo weekend però dobbiamo tirare fuori qualcosa in più.”

Bulega: “Regolamento? Ci dovrebbero aiutare di più”

Il pilota del team di Stefano Cecconi non è soddisfatto delle decisioni sui regolamenti. “Ci dovrebbero aiutare di più. Io a casa mi alleno molto. Quando sono qui ci metto l’anima. Non voglio fare lo sborone, ma senza di me ora la Ducati dove si troverebbe?"

Il team Aruba.it a come dichiara il pilota è uno dei migliori perché c’è molta gente competente e preparata: “Probabilmente ho la migliore Ducati in griglia, i ragazzi del team sono favolosi, ci manca davvero poco per trionfare.”

Si conclude quindi così il round della WorldSSP a Misano che ha visto un ottima prestazione, in gara 2, di Bulega però beffato da un Aegerter primo e Baldassarri subito dopo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi