SSP300 Misano: Alvaro Diaz si prende la rivincita in gara-2, Gennai migliore italiano

SSP300 Misano: Alvaro Diaz si prende la rivincita in gara-2, Gennai migliore italiano© GPAgency

Lo spagnolo si rifà dopo la beffa di gara 1.  Il pilota toscano di BR Corse chiude settimo davanti a Bjiman, decimo Coppola in rimonta dal fondo della griglia per pressioni gomme irregolari

12.06.2022 15:21

Come sempre le gare della Supersport 300 si risolvono negli ultimi 5 giri dopo una intensa battaglia portata avanti dall’inizio tra sportellate, sorpassi un po’ garibaldini e qualche uscita di pista. Anche la gara appena conclusa non è stata da meno. A trionfare è stato il leader di campionato Alvaro Diaz dopo una gara di gestione preparandosi proprio per il finale che lo ha visto combattivo e prendersi quei metri necessari nell'ultima parte dell'ultimi giro per non farsi attaccare. Lo spagnolo si è preso così la rivincita dopo aver perso in volata gara-1

Lo spagnolo precede sul traguardo il giapponese Okaya e Steeman, promosso dopo la retrocessione di De Cancellis per aver oltrepassato il cordolo dell’ultima curva. 

Gennai migliore degli italiani, applausi per Coppola


Scivola al quarto posto proprio De Cancellis per i track limits dell’ultima curva. Il francese del team ProDina, unico al traguardo per i ritiri di Di Sora e Markarian (portato al centro medico per controlli) precede Lehmann, Geiger e Mirko Gennai, il migliore della spedizione azzurra in questa gara vista l’assenza di Matteo Vannucci. Gli applausi però sono tutti per Alfonso Coppola che, partito dal fondo della griglia perché trovato con le pressioni delle gomme irregolari, ha chiuso in decima posizione dopo aver lottato anche nel gruppo di testa ed aver dovuto anche cedere una posizione per track limits. Tra Gennai e Coppola ci sono poi Bjiman e Sabatucci. 

Marc Garcia tredicesimo, primi punti per Troy Alberto


Mastroluca chiude undicesimo davanti agli spagnoli Iglesias e Marc Garcia, solo tredicesimo e che ora sprofonda a -20 punti in campionato dal connazionale Alvaro Diaz (125 a 105). Ireaci quattordicesimi davanti al fratello di TJ Alberto, Troy, che prende i primi punti della sua avventura in Supersport 300.

Dietro al filippino arrivano Peristeras, Millan, Maier, Seabright, Mogeda, Offer e Saiz Marquez. Solo 22 piloti al traguardo sui 31 partenti.

La classifica finale


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi